ALTA ROSA SRL NUOVICLIENTI.COM
 
la sposa consapevole
 
vendita on line
 
 
richiedi informazioni
 
ALTA ROSA SRL
via san gallo
50129 FIRENZE(FI)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
Tel. 0554625190
vai al sito web

la sposa consapevole

abito da sposaLa nuova linea sposa ALTA ROSA unisce la ricercatezza del design e la qualità delle lavorazioni, rigorosamente made in Italy, ad un pensiero “verde”, temi questi fondamentali che da sempre hanno caratterizzato la filosofia dell'azienda. La forza di questa nuovissima linea risiede dunque nella freschezza del prodotto e nella natura dei materiali, che consistono esclusivamente in fibre naturali e provenienti da coltivazione biologica certificata.
I materiali maggiormente utilizzati da ALTA ROSA sono il cotone biologico e biodinamico e la canapa.
Per quanto concerne il primo esso deriva da una coltivazione che non fa uso di fertilizzanti, diserbanti o antiparassitari chimici, tenendo conto della salvaguardia dei terreni di coltivazione, delle falde acquifere, della biodiversità e della salute dei lavoratori stessi.
Il cotone da agricoltura biodinamica viene ricavato, invece, da metodi di coltivazione che seguono i naturali ritmi planetari, considerando la Terra come un organismo vivente a ciclo chiuso, inserito nel più grande organismo vivente cosmico. L'agricoltore biodinamico quindi segue cicli di rotazione del terreno, tiene conto delle fasi lunari, ecc. opera quindi in maniera etica e rispettosa sul pianeta in cui vive.
Ed infine la canapa consiste in una materia prima già di per sé tendenzialmente ecologica. Essa infatti non ha bisogno di particolari trattamenti poiché pianta molto resistente e dalla crescita molto rapida. Non necessita né di specifiche attenzioni né tanto meno di interventi chimici. In più ha la mirabile caratteristica positiva di operare uno scambio notevole di CO2 e produrre una gran quantità di biomassa in tempi ristrettissimi (circa quattro volte inferiori a quella di un bosco delle stesse dimensioni della piantagione). I tessuti che vi si ricavano sono termoregolatori e proteggono dai raggi UVA.
I nostri tessuti sono atossici e anallergici, pertanto scelti con massima cura e con un occhio sempre attento ai particolari, in modo da garantire non solo il rispetto della natura, ma anche dell'uomo, della sua salute e del suo benessere.
La nostra collezione, interamente prodotta in Italia e completamente artigianale in ogni fase della lavorazione, traspone nel mondo sposa le tendenze green oggi sempre più diffuse e specializzate, delle quali ALTA ROSA è stata una delle prime promotrici. Il nostro traguardo è quello di interpretare le esigenze di una sposa contemporanea, che abbia a cuore le tematiche ambientali, ma che non voglia rinunciare all'originalità, all'eleganza, alla qualità e alla raffinatezza nel giorno più importante. Un abito ALTA ROSA è unico come la persona che lo indossa, la quale deve potersi sentire pienamente a proprio agio in ogni occasione, senza compromessi, trovando il perfetto connubio tra naturalezza, design e personalità.
ALTA ROSA green in più non si limita ad operare “passivamente” in difesa dell'ambiente creando abiti che abbiano il minor impatto ambientale possibile, bensì regala agli sposi due alberi, offrendo loro la possibilità, attraverso un sistema di certificazione trasparente, di seguirne la crescita nella foresta ALTA ROSA. Ciò, oltre a rappresentare un emblematico simbolo della loro unione, darà agli sposi l'opportunità di incidere positivamente sul mondo in cui vivranno la vita insieme.
 
Privacy Policy - Cookie Policy