Article marketing > Arte e cultura

Sony World Photography Awards 2013: aperte le iscrizioni

Argomenti trattati:
Fotografi, World Photography Awards

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2013 di uno dei più importanti concorsi di fotografia al mondo, i Sony World Photography Awards. Il concorso è aperto a tutti, fotografi professionisti e amatoriali. I Sony World Photography Awards sono per la fotografia quello che gli Oscar rappresentano per i film e sono riconosciuti ufficialmente come i premi fotografici più prestigiosi al mondo.

Attraverso le edizioni annuali si spera di trovare nuovi talenti non solo nel mondo della fotografia, ma anche in quello delle immagini in movimento; i concorsi prevedono diversi livelli di iscrizione in base alla propria professionalità ed esperienza.
Sicuramente un’occasione più che unica per mettere in mostra il proprio talento ad un pubblico mondiale. Di seguito voglio elencarvi i concorsi già aperti alle iscrizioni e che si chiuderanno il 4 gennaio 2013 alle 23,59, relativi ai talenti emergenti non professionisti: Open Competition, dedicato ai fotografi amatoriali e agli appassionati di fotografia; Youth Award, dedicato ai giovani talenti di età uguale o inferiore ai 19 anni; Moving Image Award, dedicato ai fotografi che propongono formati narrativi con immagini in movimento. Student Focus, dedicato agli studenti di età dai 18 ai 28 anni provenienti dalle università che prevedono un indirizzo fotografico; 3D Award, dedicato ai fotografi amatoriali che utilizzano la tecnologia 3D nella fotografia o nei video.

Il concorso per i fotografi professionisti è già aperto alle iscrizioni e chiuderà il 9 gennaio alle ore 23,59; la finalità di quest’ultimo è di scovare professionisti di talento, animati da vera passione per la fotografia, sia che abbiano già raggiunto notorietà nel loro campo o che siano invece in procinto di crearsi la propria reputazione. I Sony World Photography Awards assicurano assistenza anche dopo la dichiarazione del vincitore, presentando i lavori migliori nel sito web della WPO e nelle mostre internazionali. L’esposizione senza eguali che può vantare Sony World Photography, grazie alla campagna di vendita annuale, alla copertura mediatica internazionale e alla pubblicazione nel volume annuale del Sony World Photography Awards, assicurano ai migliori professionisti una visibilità enorme del loro talento e dei loro scatti. Dopo la chiusura delle iscrizioni, una giuria, i membri della quale saranno resi noti solo a fine 2012, vaglierà tutte le candidature ed il vincitore di ogni categoria sarà proclamato durante la Cerimonia di Gala dei Sony World Photography Awards che si terrà nel mese di aprile del 2013.