Article marketing > Benessere

Ruga, hai le ore contate!

Argomenti trattati:
rughe, pelle, segni antiestetici

Il nemico giurato delle donne, ma diciamo la verità anche degli uomini ha un nome: ruga. E sono sempre di più le persone che si rivolgono ai centri estetici per cercare di sconfiggere i segni del tempo, macchia indelebile degli anni che passano e segnale inequivocabile della vera età di una persona. Segni che, nonostante creme, fondotinta, correttori e bb cream vengono sempre a galla! Ma cosa sono e come si formano le rughe? Una ruga altro non è che una piega sulla superficie della pelle, dovuta ad un cedimento delle strutture cutanee provocato dalla carenza di collagene e di elastina, due proteine della pelle. La diminuzione di queste è provocata dal trascorrere del tempo, da fattori genetici, dall’esposizione solare senza adeguate protezioni ai raggi uv, mancanza di idratazione e consumo di cibo non salutare.

Se mangiare cibi ricchi di antiossidanti come frutta e verdura, noci, succo d'uva, mirtilli e olio d'oliva spremuto a freddo così come l'uso costante di creme idratanti e di maschere rilassanti possono aiutare a prevenire la comparsa del fenomeno, c'è da dire che molte volte le precauzioni non bastano e, per tornare in forma smagliante, bisogna ricorrere a trattamenti estetici. Un trattamento estetico con radiofrequenza e luce pulsata può quindi aiutare a rendere meno visibili questi antiestetici segni del tempo. Attenzione però: per quanto questi trattamenti siano ormai sicuri è sempre meglio rivolgersi ad un medico, un dermatologo o uno studio accreditato che possa seguirvi passo passo e darvi i giusti consigli.

Bisogna evitare, infatti, di mettersi nelle mani di ciarlatani che, magari in cambio di un prezzo esiguo, fanno un lavoro non corrispondente alle proprie aspettative o, magari, rovinano ancora di più la pelle, come, purtroppo, molti fatti di cronaca dimostrano. Tra le strutture specializzate oggi vi è anche lo studio dentistico Lombardo, dentista a Mantova che ha ottenuto la certificazione DERMALCENTER, che permette allo studi di offrire a tutti quanti lo desiderino una prova gratuita del trattamento a luce pulsata e in radiofrequenza.