Article marketing > Viaggi e vacanze

Vacanze pasquali nelle SPA pugliesi

Argomenti trattati:
soggiorno benessere

Offerte Pasqua in PugliaLa Puglia è una regione molto richiesta per Pasqua 2013. Nonostante la crisi continua a farsi sentire, da questa bellissima regione arrivano super offerte soggiorni davvero invitanti. Questa Pasqua, soprattutto i centri benessere e le SPA pugliesi, offrono soggiorni a condizioni molto convenienti e favorevoli. Vivere una Pasqua 2013 alla grande si può. Basta prenotare in una SPA pugliese e rilassarsi con massaggi, fanghi, bagni termali che vi aiuteranno a distendere soprattutto i pensieri. In più, le vacanze pasquali sono anche l’occasione per gustare la gastronomia pugliese.

La Puglia: meta di benessere

Il fascino inesauribile e coinvolgente di questa regione la rende unica. Questa è una terra stimolante che, durante il periodo pasquale, si arricchisce di iniziative e appuntamenti, adatti a tutti. La Puglia, in questo momento, può essere la panacea di tutti i disagi della vita quotidiana. Questa regione ha una tradizione secolare per quanto riguarda il benessere anche se solo negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom tanto da eguagliare, per numero di visitatori, centri termali molto più importanti e rinomati. E questo succede non solo grazie alle sue acque termali ma anche per le moderne strutture, il verde e il clima particolarmente generoso che soddisfa i visitatori e consente soggiorni tutto l’anno. Le terme sono tutte in località molto suggestive dal punto di vista storico e religioso. In provincia di Foggia, nel comune di Margherita di Savoia, ci sono le omonime Terme. Questa meravigliosa zona turistica sorge direttamente sul mare e qui si trovano anche le saline più grandi dell'Europa. Oltre ad un soggiorno benessere, inoltre, si possono scoprire le paludi ancora esistenti, luoghi di grande interesse grazie alla flora e alla fauna.

Le Terme in Puglia

Le Terme Margherita di Savoia si estendono per circa 15.000 metri quadrati e sorgono su un’ampia area con una grande spiaggia e un mare cristallino. Sfruttano le proprietà benefiche delle acque minerali salsobromoiodiche forti e lo stabilimento termale è uno dei più moderni e dispone di attrezzature medico-sanitarie all’avanguardia. In provincia di Lecce, poi, in un contesto naturalistico davvero notevole, situate sulla bellissima costa salentina, troviamo le Terme di Santa Cesare, altra località termale davvero conosciuta e frequentata. Da qui è possibile raggiungere in breve tempo Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Otranto, mete turistiche di fama internazionale.