Article marketing > Motori

Che tipo di pneumatici acquistare

Argomenti trattati:
pneumatici

Per un automobilista una prerogativa fondamentale è la sicurezza sulla strada e quindi bisogna principalmente accertarsi che la propria auto sia nelle giuste condizioni per poter percorrere ogni tipo di strada. Per questo motivo la qualità degli pneumatici è oltremodo basilare. Ad esempio per tutte le città dell’Italia centro – settentrionale è d’obbligo l’uso di pneumatici invernali per tutti i mesi in cui le strade sono ghiacciate e/o innevate se non si vuole incorrere in sanzioni che vanno da un minimo di 80 euro ad un massimo di 318 euro. Gli pneumatici invernali, infatti, sono costituiti da uno speciale materiale termico che in azione si surriscalda abbastanza velocemente permettendo una maggiore aderenza anche su strade scivolose. L’aderenza è sicuramente incrementata dalla presenza di silice nella composizione del materiale utilizzato per tali pneumatici.

Insomma se monterete sulla vostra automobile degli pneumatici invernali, potrete evitare di montare le catene da neve anche quando percorrerete le bianche strade ghiacciate del nord Italia. Gli pneumatici invernali, per essere a norma di legge, devono avere un simbolo che raffigura una montagna a tre cime ed un fiocco di neve oltre alla sigla M + S che sta a significare mud, cioè fango, più snow, cioè neve. Quindi tali gomme sono state costruite per garantire una totale sicurezza su ogni tipo di strada, anche quelle che raggiungono una temperatura inferiore ai 7° C. Una volta terminato l’inverno è consigliabile smontare dalla vostra auto gli pneumatici invernali e montare invece quelli quattro stagioni che, come già spiega il loro nome, sono adatti ad ogni periodo dell’anno anche se, per una maggiore sicurezza, durante in periodo invernale, dovrebbero essere rafforzati dall’aggiunta di catene.

Anch’essi presentano la sigla M + S che è già di per se garanzia di qualità e soprattutto da la certezza che siano pneumatici conformi alla legge. Gli pneumatici invernali e anche quelli quattro stagioni sono comodamente acquistabili online collegandovi a siti specifici dal vostro pc ed inserendo tutte le caratteristiche che richiedete per le vostre gomme, come il modello della vostra autovettura, l’indice di velocità e il periodo dell’anno in cui desiderate usufruirne.