Article marketing > Benessere

Calvizie: le possibili cure

Argomenti trattati:
calvizie

La calvizie è un problema che colpisce milioni di persone, uomini e donne, e che comporta notevoli disagi soprattutto psicologici. Perdere i capelli puoi portare molta insicurezza in una persona poiché la perdita di capelli tende ad invecchiare di molto l’aspetto di una persona. Se poi parliamo di donne soggette alla calvizie è inutile dire che la situazione si fa ancora più complicata. La calvizie può essere provocata da diversi fattori come traumi, predisposizione genetica, o ancora problemi ormonali. Di soluzioni per la cura della calvizie ce ne sono tuttavia diverse e man mano che andiamo avanti sempre più avanzate.

La più comune al momento è senza dubbio quella dell’autotrapianto di capelli, vale a dire un sistema mediante il quale si vanno a prelevare singoli follicoli dalla zona donatrice, che si solito è quella inferiore alla nuca, e poi vengono innestati nella zona calva, detta zona ricevente. Sembra un’operazione abbastanza semplice tuttavia può portare diverse complicazioni se non si sceglie lo specialista giusto per eseguirla. Che tu stia cercando dove fare un trapianto capelli Roma o Napoli o qualsiasi altra località è bene informarsi bene prima di affidarsi ad uno dei centri disponibili.

Se vi state chiedendo se l’autotrapianto possa essere la soluzione definitiva alla calvizie è necessario precisare che non si tratta di una cura ma di un semplice spostamento dei follicoli tra le due zone. Di conseguenza è fondamentale essere consapevoli che quest’operazione non va a risolvere il problema alla base, qualsiasi siano le cause.