Article marketing > Viaggi e vacanze

Salento, una terra che riserva solo stupende sorprese

Argomenti trattati:
Salento, hotel salento, itinerari salento

Posta sulla costa occidentale della penisola del Salento, Otranto è una delle numerose perle di questo stupendo territorio che offre ai suoi visitatori la possibilità di ammirare le sue innumerevoli bellezze artistiche e naturali usufruendo anche di numerosi hotel. Strutture realizzate con ogni confort proprio per consentire un giusto riposo.

Gli hotel presenti nel Salento sono quindi una ottima base per visitare una terra bagnata da due mari, il Mar Adriatico e il Mar Jonio. Otranto offre numerose scelte anche in fatto di hotel. Le sue strade pedonali e le piccole viuzze sono fiancheggiate da edifici bianchi che ricordano la Grecia. La maggior parte della città vecchia è ancora in parte racchiusa all’interno delle mura medievali, con il castello posto ad una estremità. Di particola valore artistico e architettonico è la Cattedrale. Da vedere i magnifici mosaici risalenti all’XI secolo e l’insolita cappella di teschi.

La terra del Salento e i suoi numerosi hotel permettono di ammirare anche le sue numerose spiagge godere del sole, fare delle belle nuotate e poter praticare tutti gli sport acquatici. Porto Cesareo che si trova sulla costa jonica del Salento è una nota spiaggia. A Porto Cesareo si trovano anche le sorgenti termali che sono in una riserva naturale. Dove il Mar Jonio e l’Adriatico si incontrano è Santa Maria di Leuca, la punta meridionale della penisola del Salento. La città è un gioiello con i suoi incantevoli edifici bianchi e un meraviglioso lungomare. Ma il Salento è una continua piacevole sorpresa, una gioiosa occasione per trascorrere felicemente e tranquillamente un periodo di vacanza o anche un fine settimane.

I suoi molteplici hotel offrono un servizio eccellente permettendo quindi un soggiorno pregevole. L’antico borgo Marina di Pescoluse ha delle meravigliose dune di sabbia bianchissima. Si può ammirare la Torre di avvistamento posta nella Masseria Borgino e le famose Grotte carsiche.