Article marketing > Viaggi e vacanze

BARCHE A VELA, NOLEGGIO FACILE E CONVENIENTE

Argomenti trattati:
noleggio barche a vela, precauzioni, consigli viaggio, vacanza

L'attrattiva per il mare e qualcosa di indescrivibilmente bello, molti sentono l'esigenza di navigare nell'immenso blu delle acque cristalline con una barca a vela magari presa a noleggio per un periodo più o meno lungo.
Non dobbiamo necessariamente essere dei marinai per solcare le acque, bastano le nozioni di basi e una buona dose di spirito d'avventura ed eccoci pronti per una vacanza piena di esperienze indimenticabili.

Ciò che c’è da sapere e fare prima di un noleggio barche a vela

Chi è alle prime armi può iscriversi a un corso per apprendere i dettagli e le norme di sicurezza che il mare impone, è importante adottare un comportamento attento durante la navigazione.
Se viaggiamo in compagnia di uno skipper, potremo appendere tanti trucchi del mestiere semplicemente osservando le sue manovre e farne tesoro quando ci sentiremo pronti ad affrontare la regata per conto nostro.
Per scegliere una barca a vela dobbiamo tenere in considerazione alcuni parametri: la lunghezza, i posti a disposizione, la difficoltà' di guida, gli accessori a disposizione e la rotta di navigazione.
Solitamente lo spazio prevede il trasporto di sette- otto persone perciò possiamo partire in compagnia di tutta la famiglia o portare qualche amico condividendo le giornate di sole e le lunghe nuotate al largo.
Quando si sente parlare di un noleggio per barche a vela viene in mente immediatamente il mare, ma e bene ricordare che ogni luogo pieno d'acqua può essere navigato, laghi, grandi fiumi, bacini sono tutti adatti a ospitare le imbarcazioni, l’importante e che non siano delle pozze di piccole dimensioni.

Ultimi dettagli del noleggio barche a vela

Durante la scelta dell'imbarcazione ci renderemo conto di quanti modelli sono disponibili per il noleggio, tantissimi accessori e condizioni ottimali, pulizia e manutenzione ai massimi livelli. Ogni affittuario potrà avere indicazioni e consigli per la personalizzazione chiedendo ciò che desidera ai gentilissimi operatori.
Dopo la stesura del contratto dobbiamo solo pensare a salire a bordo e goderci la nostra fantastica vacanza lasciando la terra ferma al suo frenetico ritmo quotidiano per qualche giorno.