Article marketing > Servizi

Gli uffici anti-crisi presso i business center: affitti vantaggiosi per aziende

Argomenti trattati:
uffici,uffici arredati,uffici arredati milano



Al giorno d'oggi le aziende che chiudono i battenti sono centinaia e centinaia al giorno. Sopravvivere alla crisi non è facile per chi ha un proprio business: ci sono molte spese da sostenere, mentre le entrate non fanno altro che abbassarsi. Alcuni hanno dovuto scegliere la resa, mentre altri hanno trovato la soluzione nell'affitto di un ufficio in un'altra città.

Di che stiamo parlando? Parliamo di orientare i propri affari verso un altro luogo, non solo un'altra città, ma anche un'altra regione, un altro stato, o perchè no, persino un altro continente. Grazie ai centri affari adesso è possibile affitare un ufficio dappertutto.

In base al proprio campo di lavoro ci sono delle città più appropriate per avviare un'azienda, in quanto le chances di avere successo sono più alte, poichè la richiesta di quel prodotto o di quel genere di lavoro è maggiore. Perchè allora non aprire un'attività dove il guadagno è praticamente sicuro?

Di solito si è inibiti dalla paura di non conoscere la lingua, o di non sapere come muoversi in un posto che non si conosce, ma i centri affari ti aiutano in tutto, a partire dalla scelta di un ufficio già pronto per lanciare la tua attività, ad uno staff con esperienza che lavori per te e ti assista anche nell'ambientazione in una città nuova. Nessun timore, ora come non mai aprire un business dove si vuole è un'operazione facile, veloce e sicura, e soprattutto possibile a livello economico.

Tutto nacque con l'avvento degli spazi di lavoro flessibili e dell'outsourcing, capeggiato dalla multinazionale Regus, attualmente l'azienda più importante e più estesa al mondo tra quelle del settore. L'idea principale era quella di fornire degli ambienti completi a tutti quei professionisti che viaggiano di continuo per lavoro. Col tempo, tali strutture si sono ingrandite: la relativa espansione ha dato avvio a nuove tipologie d'affitto e nuovi centri uffici, così adesso anche chi cerca un ufficio fisso o vuole avviare rapidamente una filiale o un'azienda sceglie l'opzione più rapida e meno costosa: un ufficio arredato, già pronto.

Nessuna attesa, nessun contratto, solo le esigenze dell'affittuario e flessibilità a 360 gradi. Per i business center è stata una continua scalata al successo, che non si è mica arrestata. In Italia il leader dei centri uffici si sta espandendo: da alcuni mesi è sorto il primo centro a Napoli, ne è presente un altro a Torino, tre a Roma e ben sette a Milano.

Il capoluogo lombardo costituisce una delle principali capitali degli affari nel nostro stato, difatti attualmente, il colosso internazionale Regus ha in progetto due nuove sedi, le quali estenderanno l'affitto uffici a Milano Linate e anche presso la Stazione Centrale.

Una posizione prestigiosa può far comodo anche a chi lavora da cosa: a tal proposito esistono diverse tipologie d'affitto e servizi vantaggiosi, come gli uffici virtuali, utili se si necessita di domiciliazione legale e postale, call center, segretariato ecc. Un'altra possibilità da considerare è il coworking: gli uffici condivisi costituiscono un ulteriore modo per lavorare in uno spazio professionale a costi modici.