Article marketing > Abbigliamento

Applicare rivetti sui vestiti con le rivettatrici

Argomenti trattati:
vestiti, rivetti, rivettatrici, vestiario

Non tutti sono a conoscenza dell’importanza di macchine per l’abbigliamento come le rivettatrici.

Se si analizza il campo dell’industria d ’abbigliamento  si potrà vedere che quest’attività è passata attraverso mutamenti  e variazioni  il tutto in un susseguirsi di eventi  causati dalla moda. La moda porta a un cambiamento di tendenze generalmente create dagli stilisti di abbigliamento. Non è insolito vedere che un vecchio capo, abbandonato magari in qualche armadio, è di nuovo in voga, anche se forse avrebbe bisogno di un po’ di restyling.  Così si può dare libero corso alla fantasia rendendo il capo personalizzato  un’ottima occasione per scatenare la fantasia e personalizzarlo con qualcosa che lo renda veramente unico.

Se si pensa agli anni tra l’ottanta e il novanta dove tra i ragazzi di quei tempi andavano in giro con i giubbotti ed i  pantaloni con le borchie, una tendenza particolare riservata  a coloro che la apprezzavano, ma a causa dei mutamenti ancora oggi è possibile trovare del vestiario reso particolare da dei rivetti o da  inserti di metallico.

Per applicare i rivetti correttamente chi si occupa di abbigliamento usa macchine automatiche come le rivettatrici pneumatiche con alta efficienza grazie alle quali possono crearsi lavorazioni  di tipo professionale e con una perfezione estetica.
Si usa allo scopo di unire e creare dei rinforzi resistenti nei punti di stress con più sollecitazioni, la rivettatrice aggiunge  robustezza ai  calzoni, alle giacche alle tute per lavoro e capi di vestiario in generale. Grazie a questa una cucitura ha più forza ” e la dura  nel tempo nonostante il lavaggio o il continuo uso che si fa del capo.

La rivettatura viene fatta mettendo i rivetti in un buco che, una dopo una pressione serve a tenere assieme diversi strati del tessuto su cui si sta lavorando. E’ anche molto utile per  introdurre delle borchie, dei bottoni o degli  inserti a scopo ornamentale,  si potrebbe dire che una rivettatrice sia un mezzo insostituibile per fare diverse lavorazioni o delle  finiture in base alla moda attuale.

Nonostante il fatto che si usino sempre la chiusura tramite i bottoni o con le asole nel campo della sartoria, l’uso del  bottone automatico riscuote un grande consenso  grazie alla sua praticità e alla sua velocità mediante il quale ogni vestito può essere abbottonato e sbottonato con velocità, particolarmente i vestiti che si usano per il lavoro e per lo sport che usa molto questo tipo di chiusure  anche grazie alla praticità e funzionalità connesse.

Da un punto di vista estetico i capi con rivetti sono validi, questi punti di metallo di piccole dimensioni servono per rendere più belli  delle camicie, delle t-shirt o dei jeans e farli diventare dei modelli quasi unici, questo coi piccoli chiodi o grazie alle borchie che formano dei disegni o elementi che fungono da ornamento che piacciono molto ai ragazzi e non.

Come il tempo anche la moda si trasforma e dall’abbigliamento classico si è passati a vestiti adatti un po’ a tutte le circostanze. Basti pensare a quando una donna non più giovane vestiva dei jeans e l’opinione che si aveva della stessa , mentre oggi questo avvenimento  rientra quasi nella normalità, basti anche pensare alle signore madri di famiglia che vanno in giro con capi multicolori e strass tranquillamente.

I jeans vecchi possono essere resi moderni  con kit adeguati e con la nostra fantasia. Se si va in un  negozio che si occupa del bricolage o ferramenta  ci si può procurare la rivettatrice, che è uno strumento quasi uguale alla pinza, si fanno dei buchi,  gli mettiamo assieme un pezzo  di stoffa a scopo di, mettiamo i  punti metallici  e si preme sino a quando gli inserti sono schiacciati, e così i calzoni vecchi sono diventati un capo quasi unico.