Article marketing > Benessere

Mascherare una cicatrice con un tatuaggio può essere una buona idea?

Argomenti trattati:
tatuaggi, cicatrici

Mascherare una cicatrice con un tatuaggio può essere una buona idea? Le cicatrici sono un problema annoso, che riguarda percentuali di popolazione davvero molto elevate, sia uomini che donne, e sono sempre di più le persone che pensano di fronteggiare questo problema facendo realizzare sulla propria pelle, da un professionista, un tatuaggio.

Ma si tratta di una soluzione di qualità oppure no? Vi sono delle controindicazioni? Normalmente, i dermatologi si esprimono in modo positivo circa questa possibilità, e quindi il tatuaggio può certamente essere realizzato su di una cicatrice per coprirne i difetti estetici. Vi è tuttavia un aspetto a cui bisogna prestare la massima attenzione per evitare di incorrere il brutte sorprese, ovvero è indispensabile che la cicatrice che si desidera mascherare in questo modo sia secca al 100%.

Solo quando una cicatrice è secca, infatti, si può intervenire in questo modo, al contrario le cicatrici giovani, quindi le cosiddette cicatrici rosse, non possono assolutamente essere coperte con un tatuaggio. A livello indicativo, è sicuramente una buona norma quella di attendere almeno due anni dalla comparsa dell’inestetismo cutaneo prima di pensare di ricoprirlo con un tatuaggio; ad ogni modo, il parere definitivo spetta sempre e soltanto al dermatologo.

Insomma, il tatuaggio può certamente essere una possibilità per recuperare un’estetica cutanea migliore, ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare che in commercio vi sono tantissimi prodotti in grado di offrire degli ottimi risultati contro questo problema, evitando, peraltro, interventi complessi o cure di natura chirurgica. A questo link lecicatrici.it/news/Tatuaggi-cicatrici/22.htm è possibile, ad esempio, consultare numerosi articoli interessanti dedicati, appunto, ai migliori trattamenti per cicatrici che è possibile oggi attuare per eliminare questo problema della pelle decisamente antiestetico.