Article marketing > Abbigliamento

Occhielli sull'abito della sposa

Argomenti trattati:
occhiellatrice

Non è certo un segreto per nessuno la credenza che il matrimonio rappresenta il più bel giorno del percorso di una vita di una persona, soprattutto quello di una donna che si prepara al grande evento molto tempo prima che esso avvenga.
La scelta del ristorante, delle bomboniere, del viaggio di nozze ma soprattutto del vestito da sposa sono motivo di enorme coinvolgimento nell'attesa del grande giorno in cui pronuncerà il fatidico “sì”.
È indubbio che i giorni che precedono il grande evento sono motivo di stress portato dai vari preparativi e logistiche che la cerimonia che richiede, ma che viene ripagato il giorno in cui il momento tanto atteso finalmente arriva.

Come vivere spensieratamente questo meraviglioso angolo di vita? Facendo in modo che ogni cosa rispecchi le proprie aspettative così da non imbattersi in imprevisti spiacevoli.
Parliamo allora del vestito, quando si tratta di matrimoni, si sta parlando in realtà di esigenze molto particolari, sia quello degli sposi sia quelli degli ospiti che devono essere progettati con estrema cura e adatti alla personalità che lo indossa.
Un esempio potrebbe essere quello di un abito da sposa semplice da sfruttare anche in successive occasioni, confezionato con occhielli che contengano balze all'uncinetto, oppure cinture decorative da indossare in avvenimenti meno formali.

Occhielli creati con un’occhiellatrice

Gli occhielli in particolare, sono in grado di modificare radicalmente l'aspetto di un abito, abilmente creati per mezzo di un’occhiellatrice da un sarto qualificato, donano eleganza estrema, sia nel vestito della sposa sia del suo futuro marito, il quale sistemerà come per tradizione al suo interno un magnifico fiore bianco.
Un corpetto stretto con molti bottoncini che si chiudono in asole lavorate finemente su un lungo tessuto di seta, sarà l'ideale per una sposa pomeridiana la quale acquisirà estrema eleganza.
Non sarà difficile in seguito far modificare l'abito e sistemare gli occhielli con un’occhiellatrice in modo da poter indossare ancora l'abito in una sala da ballo o in qualche altra occasione importante.
I dettagli della chiusura del vestito o della camicia dello sposo, spiccano enormemente quando sono accompagnati da bottoni in madreperla e asole magicamente lavorate.

Lo sposo solitamente indossa i classici gemelli in oro per il giorno più importante della sua vita.
Una variante di tale elemento, consiste nel creare una coroncina composta da vari occhielli, magari fatti con occhiellatrice, in cui far passare l'acconciatura, oltre a impedire che la sposa si spettini, risulterà particolarmente originale.
L'asola, specialmente se fatta con una occhiellatrice, non è solo una cucitura che serve per rafforzare il punto in cui si fa passare un bottone, spesso abbellisce notevolmente un abito e per tale scopo è usata per esaltarne l'effetto estetico.

I sarti e l’occhiellatrice

Molti sarti soprattutto quegli che adesso hanno una certa età è anche una certa esperienza, eseguono lavori agli occhielli a mano, non c'è niente di sbagliato in ciò, ma, una occhiellatrice dei nostri giorni, è in grado di elaborare delle asole perfette praticamente indistinguibili da quelle fatte a mano e tecnicamente migliori in termini di qualità, che eseguire un lavoro più lungo e laborioso piuttosto che usare un macchinario, attualmente non vale più la pena di fare.