Article marketing > Servizi

Lavorare al centro di Napoli presso un ufficio low-cost

Argomenti trattati:
Lavorare al centro di Napoli presso un ufficio low-cost

Anche in Italia lo sviluppo del coworking sta rappresentando una manna dal cielo utile, per numerosissimi imprenditori, a contenere in misura considerevole le spese necessarie all’affitto e alla gestione del proprio ufficio. Infatti, grazie alla straordinaria offerta con la quale Regus, multinazionale leader del settore del coworking, si pone sul mercato, è oggi possibile poter disporre di una sede di rappresentanza al centro delle più importanti città d’Italia e del mondo senza dover spendere una fortuna.

Regus, infatti, dispone di numerosi uffici in affitto a Napoli, Roma, Milano e Torino e permette a tutti i professionisti che necessitano di tali spazi lavorativi solamente per un periodo di tempo limitato a pochi giorni o addirittura a poche ore, di poter procedere ad una locazione a termine e di beneficiare, di conseguenza, di un consistente risparmio sui costi solitamente necessari a stipulare un normale contratto d’affitto.

L’utilità della soluzione del coworking è data dall'unione di due condizioni vantaggiose: il notevole risparmio al quale si è già accennato in precedenza e la certezza di non dover rinunciare assolutamente a nulla. Ciascun ambiente, infatti, dispone di tutte le attrezzature tecnologiche funzionali a rendere pratica e agevole la ricezione e la trasmissione telematica di documenti: all’interno di ogni ufficio sono presenti un computer di ultima generazione, una stampante ed un fax. In aggiunta, inoltre, è disponibile anche un telefono ed un sistema di videoconferenza per interagire facilmente con i propri collaboratori anche a distanza.

Tutti gli uffici in affitto a Napoli sono arredati in maniera sobria ed elegante e rappresentano dunque il luogo ideale all’interno del quale organizzare i propri incontri di lavoro con i principali clienti, con i collaboratori o con i fornitori. A tal proposito, anche la posizione del centro uffici Regus, che sorge all’interno di un moderno palazzo in vetro sito nella Stazione Centrale di Napoli, concorre a rendere gradevole e pratica l’organizzazione dei propri meeting. Infatti, il particolare posizionamento del centro uffici permette di raggiungere la struttura con facilità da qualunque punto della città e consente di fare riferimento alle molteplici strutture commerciali della zona per concedersi qualche ora di pausa tra un meeting ed un altro. L'affluenza di attività ristorative e bar dislocati nelle immediate vicinanze costituisce un ulteriore pro poichè consente di concludere o iniziare un incontro di lavoro con un pranzo o una cena durante la quale poter gustare le meraviglie della tradizione culinaria partenopea.

Tra i numerosi vantaggi che scaturiscono dalla possibilità di affittare un ufficio in coworking, figura inoltre la comodità assicurata a tutti i professionisti che, essendo costretti dalla loro professione a viaggiare molto, non trarrebbero alcun vantaggio dall’affitto di una sede fissa che resterebbe, di fatto, inutilizzata per molti giorni al mese. Al contrario, grazie ai servizi di outsourcing, i professionisti più dinamici possono affittare di volta in volta uno spazio di lavoro già attrezzato esattamente nella città in cui si trovano, beneficiando della praticità e del prestigio garantito dal poter operare al centro di una metropoli senza dover far fronte alle grosse spese altrimenti necessarie per una locazione tradizionale.