Article marketing > Professionisti

Musica matrimonio dal vivo?

Argomenti trattati:
Musica matrimonio

La scelta giusta è Marco Amati

Se si è in cerca di una musica per matrimonio di classe e coinvolgente non si può fare a meno di contattare Marco Amati, musicista professionista che vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore. Amati propone per cerimonie e ricevimenti un'offerta molto ampia, personalizzabile e modificabile su misura a seconda dei gusti e delle esigenze, che si basa su musica dal vivo, dj set e brani jazz: il tutto, all'insegna della fantasia e della creatività, oltre che - naturalmente - della professionalità.
Già, perché Amati non lascia nulla al caso, e prepara ogni suo spettacolo con una attenzione eccezionale a ogni minimo dettaglio: anche per questo supervisiona la location in cui dovrà esibirsi con netto anticipo, e anche per questo è sempre disponibile a incontrare gli sposi prima della cerimonia, così da conoscere i loro bisogni e le loro volontà, oltre che i loro gusti in campo musicale.
A questo proposito, la selezione di brani e il repertorio vengono concordati in anticipo. Lo show può essere predisposto per tutte e tre le fasi del ricevimento (l'aperitivo con l'accoglienza degli invitati, il pranzo vero e proprio e la festa dopo il taglio della torta) o solo per una, a seconda dei gusti. 
Naturalmente, ogni fase richiederà uno stile differente: ecco, dunque, che per l'aperitivo si potrà optare per un sottofondo jazz, lounge, a metà tra la musica classica e la bossa nova, secondo un'anima ricercata ma coinvolgente. Ovviamente, non c'è musica per matrimonio che possa essere priva dei grandi successi pop e commerciali: è chiaro, però, che per tutta la cena la colonna sonora non deve mai rivelarsi invadente o fastidiosa, e deve comunque dare la possibilità agli ospiti di parlare e conversare senza difficoltà.
Se proprio ci si vuole scatenare con la musica per matrimoni, infatti, è sufficiente attendere il dopo-cena: con i brani di Marco Amati si possono aprire le danze, con effetti ambientali e luci che regalano uno show eccezionale anche dal punto di vista visivo; e, se si vuole, si può addirittura creare una piccola discoteca privata.
Insomma, quello che viene proposte e organizzato da Amati è uno spettacolo a tutto tondo che coinvolge tutti i sensi, e non solo l'udito: il successo di simili performance è reso possibile dall'attenzione a tutti i dettagli, all'esperienza maturata nel campo e al desiderio di regalare agli sposi il massimo della soddisfazione possibile.
Per tutti questi motivi, le esibizioni di Marco sono sempre più apprezzate e richieste, e chi ha modo di prendervi parte per la prima volta non può non rimanere entusiasta per il suo modo di lavorare e per il suo modo di porsi agli sposi e agli invitati.

Per una cerimonia o un ricevimento in cui eleganza e divertimento viaggino a braccetto, quindi, non si può che fare affidamento sui gusti e sull'amore per la musica di Marco Amati.