Article marketing > Servizi

Perchè in Irlanda non esiste il Cap

Argomenti trattati:
irlanda,cap irlanda,spedire in irlanda

Spedireadesso.com: ecco alcuni consigli utili per spedire in Irlanda

Spedireadesso.com è un servizio di spedizione online di pacchi, di buste e di pallet verso tutti i paesi europei. Ciò che contraddistingue questo servizio dagli altri esistenti sul web è l’alta affidabilità ed efficienza: si avvale, infatti, di un attento staff di esperti nel settore logistico ed informatico e di una fitta rete di corrieri espresso sia nazionali che internazionali, per garantire sempre il massimo ai propri clienti.

Per quanto riguarda le tariffe e i costi, oltre ad essere tutti comprensivi di IVA, non si basano sul calcolo volumetrico: ciò significa che per spedire un pacco in Irlanda da 0 a 50 kg, ad esempio, si tiene conto della fascia di appartenenza a cui appartiene il Paese destinatario della spedizione. L’Europa, infatti, per motivi logistici, è stata suddivisa in tre grandi aree che includono tutti i Paesi d’Europa.

L’Irlanda appartiene alla terza fascia e una spedizione di un pacco da 0 a 50 kg verso una qualsivoglia località irlandese avrà un costo pari a 49,00 IVA Inclusa. E adesso veniamo al dunque e chiariamo perché in Irlanda non esiste il cap , ovvero il codice di avviamento postale. Innanzitutto, c’è da specificare che nel modulo ordine online di spedizione, occorrerà indicare 0000 all’interno del box dedicato al CAP. Il resto resterà invariato e bisognerà, inoltre, procedere all’indicazione delle contea irlandese di riferimento, dal momento che l’Irlanda è stata suddivisa in 26 contee tradizionali.

E adesso, scopriamo qualcosa in più riguardo alla sua capitale, Dublino. Sempre perché in Irlanda non esiste il cap, ogni zona della capitale è identificata da un codice specifico, formato da una D che precede un numero, indicante i distretti postali, che oggi sono ben 24. I numeri dispari appartengono alla parte settentrionale della capitale, quelli pari, invece, a quella meridionale.

Desiderate spedire pacchi o buste in Irlanda? Ricordiamo le fasi da effettuare:

-imballare il pacco o i pacchi da spedire secondo quanto stabilito online;
-verificare che gli oggetti pronti per essere spediti non rientrino nella lista degli oggetti proibiti;
-compilare il modulo online e indicare il giorno del ritiro da parte del corriere espresso;
-pagare anticipatamente tramite PayPal o carta di credito;
-stampare l’etichetta di spedizione;
-ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso.

Se si desidera conoscere anticipatamente, data e ora presunte di arrivo del pacco o dei pacchi a destinazione, basterà indicare nell’apposito spazio online, il numero di tracciamento, ovvero il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione da apporre sul pacco.