Article marketing > Servizi

Espositori pubblicitari un mezzo economico, efficace per promuovere e diffondere prodotti e servizi

Argomenti trattati:
pubblicità, porta cataloghi, promozione, depliant, aziende, espositori pubblicitari

Ci sono diversi modi per presentare novità, lanciare sul mercato nuove linee di prodotti e stimolare l’acquisto di qualcosa che stenta a decollare. La scelta preferita di commercianti e imprenditori ricade sempre più frequentemente sugli espositori pubblicitari che ultimamente risultano gli strumenti ideali per diffondere efficacemente ogni tipo di articolo. Questi pratici contenitori sono grandi trasmettitori di tentazioni, semplici o estremamente elaborati contribuiscono a far conoscere le loro caratteristiche con un imprinting notevole.

Il contenuto degli espositori pubblicitari

Non ci sono limiti al contenuto degli espositori pubblicitari, la possibilità data ai clienti di provare, degustare le dolci prelibatezze di una determinata marca, toccare con mano i nuovi rasoi dalla linea spaziale o qualsiasi altro articolo aumenta la sua attrazione se presentato con la giusta accuratezza.
Per rendere più concreta la campagna promozionale alcune aziende accostano sapientemente l’espositore a una bella hostess che invita i clienti attirandoli con assaggi alimentari o piccoli gadget a prestarle attenzione.

In questo modo gli occasionali passanti si fermano volentieri a visionare il piccolo stand, invogliati da sconti e omaggi acquistano volentieri anche qualcosa che ancora non conosco, piccoli incentivi che nel tempo restituiscono fidelizzazioni a lungo termine.
La concorrenza è un nemico agguerrito, le persone si fidano di più di ciò che conoscono bene, gli acquisti sono influenzati da bombardamenti mediatici, visivi e uditivi, difficile emergere se si è sconosciuti.

Chi può usare un espositore pubblicitario

Al di là di grandi campagne pubblicitarie e consistenti sforzi economici tutti possono utilizzare espositori promozionali per uscire dall’ombra, far vedere a largo raggio, toccare e provare ciò che l’azienda produce. La curiosità di tanti è la calamita che incrementa i guadagni, spesso chi passeggia in un negozio, in un grosso centro commerciale o piccole realtà artigianali si reca in questi luoghi con l’intenzione di effettuare una spesa consapevole.
La scaltrezza del marketing non si lascia certo scappare l’occasione di raccogliere frutti economici dove l’afflusso di persone consente di posizionare espositori pubblicitari capaci di attirare sguardi incuriositi e attenzione di potenziali clienti.

Oggi le strutture vengono costruite seguendo linee moderne di design, accattivanti, coloratissime e concepite con il preciso scopo di non passare inosservate, specialmente quando la collocazione è sapientemente studiata, per farcele trovare lungo un percorso ben definito.
L’obiettivo principale degli espositori pubblicitari è la visibilità, chi passa nelle sue vicinanze deve essere catturato, incuriosito e indotto ad acquistare qualcosa indipendentemente dalla reale necessità.

Tutti ci troviamo spesso a fare la coda in attesa di effettuare un pagamento, una sosta noiosa che viene sfruttata in maniera efficace dagli esperti del marketing per catturare l’attenzione dei clienti con allettanti espositori colmi di ogni ben di Dio.

Non è un caso che questi espositori pubblicitari non mancano mai dove la concentrazione di clienti si trova obbligatoriamente a sostare. La posizione è una strategia di successo, vicino alla cassa o direttamente sul bancone i clienti si trovano faccia a faccia con il contenitore. Aspettando il proprio turno lo sguardo scorre qua e là, gli espositori presentano con cura i nuovi chewing-gum, le succulente patatine al peperoncino o un nuovo detersivo che promette il bianco più bianco. Da un riscontro statistico si può affermare che gli acquisti effettuati durante l’attesa per il pagamento sono molto frequenti.

Da molti anni commercianti e imprenditori hanno capito dove vanno messi gli espositori pubblicitari, in zone di transito, all’entrata del negozio, nei pressi delle casse o vicino a prodotti simili consentono di fare paragoni, confrontare prezzi o fare conoscere nuovi articoli attirando l’interesse generale.
I materiali utilizzati per la realizzazione spaziano tra la consueta plastica, il cartone, il metallo e il legno, è l’uso che se ne farà a determinare quale elemento è il più idoneo.
Dal semplice espositore in cartone fino alle più nobili strutture in legno pregiato la scelta offre infinite varietà e forme.

Ognuno può definire la linea, i colori e la forma, progettando in maniera consapevole la propria campagna pubblicitaria e i profitti non tarderanno a arrivare.
Gli espositori pubblicitari sono i mezzi promozionali più diffusi in ambito commerciale e divulgativo, ottimi presìdi per contenere merci, opuscoli, riviste e quant’altro sono la scelta consapevole di chi vuole farsi conoscere senza per questo impiegare grandi capitali.
Piccoli, medi o grandissimi questi espositori riescono sempre a attirare lo sguardo di chi, per caso o volutamente lo trova lungo il proprio cammino.