Article marketing > Benessere

Come curare la cervicale

Argomenti trattati:
cervicale,cura cervicale,prevenzione cervicale

La prevenzione e l’accertamento di comportamenti posturali errati è importante!
Purtroppo la cervicale non da sempre elementi di avvertimento e quindi è difficile diagnosticarla in tempo per prevenirne gli effetti. Comunque a parte questo fattore di criticità si consigliano esercizi per chiunque lavori al pc o stia seduto su una sedia per molte ore che distendano e coinvolgano i muscoli del collo e delle braccia infatti i punti interessati dalla cervicale sono molto vulnerabili per questo si consiglia costantemente l’esercizio fisico atto (stretching ad esempio) e per chi lavora al computer la giusta postura e la regolazione dello schermo. La cervicale irrigidisce il muscolo tensivo del collo provocando la contrattura e quindi può causare nel tempo il mal di testa.

Sintomi della cervicale:

Questi possono manifestarsi in maniera discontinua o continuativa, esistono persone che hanno mal di testa e tensione muscolare anche per anni ogni giorno, abbiamo detto il mal di testa, ma questo non è l’unico sintomo, altri sono:
Dolori localizzati al collo
Vertigine e Nausea
Secondo la medicina alternativa….

La cervicale si infiamma anche per il troppo stress e per la mole troppo pesante di pensieri che ci portiamo dietro e consiglia il rilassamento tramite esercizi yoga o meditazioni.

Mentre una cura omeopatica consiste nell’assumere artiglio del diavolo per un mese, questo componente lenisce il dolore e aiuta lo sblocco della contrattura.
Fonte: http://sosbenessere.com/salute