Article marketing > Edilizia

EdilGiara: manufatti prefabbricati, cabine Enel

Argomenti trattati:
manufatti prefabbricati, cabine Enel

EdilGiara si occupa della realizzazione di manufatti prefabbricati e, in particolare, di cabine Enel prefabbricate, anche su misura, per impianti idroelettrici, impianti fotovoltaici e impianti eolici. Le cabine Enel, che possono contare su finiture e misure standard o personalizzate (compresi rivestimenti in pietra, alluminio colorato, tegole e mattone paramano), sono costruite in cemento armato vibrato ad alta resistenza; gli spessori sono sempre superiori ai 12 centimetri, in conformità con le normative in vigore che richiedono spessori non inferiori ai 9 centimetri. La sicurezza e la solidità sono, dunque, due dei punti di forza dei manufatti prefabbricati di EdilGiara. 

EdilGiara: servizi e prestazioni

EdilGiara consegna in cantiere le pareti interne, le pareti esterne e i soffitti già pronti per essere utilizzati, verniciati con colorazione giallo Siena (quella standard) a meno che il cliente non abbia specifiche richieste in tal senso (e in ogni caso non è previsto alcun sovrapprezzo). Sulla base delle richieste della committenza, inoltre, è possibile realizzare finiture esterne in misure e formati differenti, con rivestimenti in pietra, in matrice cementizia, in mattoni paramano o in intonaco rusticato, in maniera tale che il manufatto sia in grado di integrarsi dal punto di vista estetico in qualunque zona e in qualunque ambiente. Un apposito sigillante acrilico viene impiegato per sigillare tutte le connessioni di assemblaggio, sia esterne che interne, tra i diversi elementi strutturali, siano essi orizzontali o verticali: anche in questo caso, è garantito il migliore impatto visivo perché ogni elemento può essere tinteggiato.

I manufatti prefabbricati di EdilGiara

Nella progettazione, nella realizzazione e nella consegna di manufatti prefabbricati - e nello specifico di cabine Enel - l'azienda propone molteplici opzioni di finitura, anche per quel che riguarda le coperture. Per esempio, è possibile dare vita alla tradizionale copertura piana, che prevede il ricorso alla guaina di bitume per rendere impermeabile la struttura; oppure alla copertura in falda, che presuppone l'utilizzo di tegole e coppi in laterizio, in lamiera, in pietra losa o in alluminio. Ovviamente, la rifinitura delle coperture viene eseguita con la massima attenzione ai più piccoli dettagli, così come accade per le discese, le gronde e la faldaleria accessoria. EdilGiara consegne tutte le cabine con tanto di serramenti posati per le porte standard. Nello specifico, per le misure standard è stata progettata una vasca di fondazione pronta: situata sotto la superficie della cabina, è già predisposta con le forometrie necessario all'entrata dei cavidotti. In questo modo, gli impianti possono essere collocati in un vano dedicato.

Attenzione alle procedure di produzione, ricorso ai migliori materiali a disposizione sul mercato, rispetto delle richieste della clientela e di tutte le normative in materia: sono questi i tratti distintivi del modus operandi di EdilGiara, una garanzia di qualità nel settore dei manufatti prefabbricati e delle cabine Enel.