Article marketing > Tecnologia

Recupero dati raid 5: analisi e problematiche

Argomenti trattati:
Recupero dati raid 5

Per il recupero dei dati raid 5 a Roma ci si può rivolgere a Recupero Dati Server sapendo di ottenere un servizio rapido e puntuale, all'insegna della sicurezza e dell'efficienza. Una realtà di grande importanza, specialmente se si tiene conto del fatto che allo stato attuale il sistema raid 5 è uno dei più diffusi, se non il più diffuso in assoluto. Esso, infatti, viene impiegato da controller raid che sono installati su storage di rete o Nas, ma anche da controller raid lato server.

Raid 5: che cos'è

La struttura del raid 5 fa sì che la distribuzione delle parità dei dati riguardi tutti gli hard disk dai quali l'array è composto. In questo modo, si accede ai dati sulla scrittura della parità in maniera veloce, poiché essa è distribuita su tutti gli hard disk; le prestazioni, di conseguenza, sono più elevate rispetto a quelle del raid 3 o del raid 4, dove la distribuzione avviene su un hard disk solo. Se si pensa che il sistema raid 5 viene utilizzato da tutti i Nas e da tutti i server che hanno tre o più hard disk (con interfaccia Scsi, con interfaccia Sata o con interfaccia Sas), risulta evidente l'importanza del recupero dati raid 5 a Roma offerto da Recupero Dati Server. Il servizio, infatti, riguarda il più comune sistema raid, e si basa su un laboratorio tecnologicamente completo e avanzato, che interviene ogni giorno garantendo risultati di recupero molto alti, pari al 98% dei casi.

Come funziona il lavoro di Recupero Dati raid

Preliminare a ogni tipo di intervento di recupero dati raid 5 a Roma è lo studio di ogni singolo caso, con una analisi delle problematiche degli hard disk del sistema raid: questo è possibile solo in virtù di nozioni professionali e tecniche specifiche, che permettono di compiere operazioni importanti e delicate. Atraverso il ricorso a tool software e hardware, qualunque problematica può essere risolta, sia essa di carattere logico sia essa di carattere meccanico. Che si tratti, quindi, di porre rimedio alla corruzione del MBR o a un files system danneggiato, tutti i dati vengono recuperati garantendo sicurezza e efficacia. E ciò vale anche nel caso in cui le problematiche siano relative al danneggiamento fisico di una superficie magnetica, a un guasto elettronico o a una rottura del gruppo testine. Il servizio di recupero dati raid 5 a Roma di Recupero Dati Server consente, tra l'altro, di ottenere un preventivo - totalmente gratuito - nel giro di quattro ore dal momento della consegna degli hard disk, sui quali il laboratorio interviene realizzando delle copie di sicurezza; in seguito, si procede a una ricostruzione virtuale di tutto il sistema, tramite la quale tutti i dati possono essere recuperati senza alcuna difficoltà.