Article marketing > Arredamento

Novità sul mercato dell’arredo bagno e sui box doccia

Argomenti trattati:
arredo bagno, box doccia, casa, arredamento

Tutti desidererebbero un bagno grande e spazioso, ma purtroppo sempre più spesso questa cosa non è possibile. In particolare per chi abita nelle grandi città, dove le dimensioni delle case degli appartamenti si sono andate riducendo sempre più col passare degli anni, le persone devono fare sempre di più tenere conto con delle dimensioni limitate del proprio bagno.

Questo però non vuol dire dover necessariamente rinunciare a tutti i nostri comfort e alle nostre abitudini. Esistono infatti diversi espedienti e trucchetti che possono aiutare notevolmente nello sfruttamento ideale degli spazi del proprio bagno. Conoscendoli, si può ottenere un bellissimo risultato, e soprattutto un risultato soddisfacente anche dal punto di vista strettamente tra loro.

Risulta fondamentale in questi casi la corretta scelta del lavabo e dei sanitari. L'ideale sarebbe poter usufruire della comodità dei sanitari di tipo "sospesi", di colore chiaro, che necessitano però di una struttura resistente da parte del muro. Tra l'altro gli spazi che restano vuoti sotto i sanitari possono essere sfruttate al meglio inserendo ad esempio un gradevole tavolino oppure un mobile bagno, oppure ancora un porta asciugamani. Come possibile notare, "le vie" dell'arredo bagno sono praticamente infinite.

Proprio riguardo il porta asciugamani, i bagni moderni spesso sono dotati di carrelli metallici destinati a questo utilizzo. Per quanto riguarda invece la collocazione di oggetti vari come ad esempio spazzolini, trucchi, struccanti e così via, ci si può servire di da oggetti molto carini che si possono attaccare direttamente alla parete. Esistono dei modelli veramente molto gradevoli che possono rendere il bagno anche molto più allegro. Per questa tipologia di bagni sono preferibili delle porte che ho occupano poco spazio come le porte a scomparsa.

I colori chiari aiutano indubbiamente a dare l'apparenza di un ambiente più ampio spazioso, in tal senso è molto utile lo sfruttamento delle caratteristiche degli specchi, che possono conferire profondità e spaziosità.

Box Doccia

I box doccia meritano un discorso a parte per quanto riguarda l'arredamento del nostro bagno. Innanzitutto il ruolo di questi elementi funzionali per la nostra igiene è andata aumentando molto negli anni, in quanto il box doccia permette una funzionalità e una praticità sicuramente superiore alla vasca da bagno eccetera.

Lo sviluppo principale dei box doccia di ultima generazione pone l'accento sicuramente sull'aspetto del design ma non solo.

Possiamo ammirare nei negozi di box doccia in Torino delle forme delle geometrie abbastanza insolite se solo andiamo a pensare ai box doccia di pochi anni fa, la scelta di colori, le forme molto artistiche e alle volte eccentriche, l'utilizzo di vetri particolari e di colori che colpiscono.

Dal punto di vista funzionale le innovazioni introdotte riguardano il comfort della doccia in sé, con box doccia che permettono una varietà interessanti i getti d'acqua, e numerosi punti di emissione dell'acqua che vanno sostituire la classica doccia tradizionale.

Questo ha fatto sì che il mercato dei box doccia si sia espanso e che i negozi di arredo bagno abbiano potuto mettere a disposizione una varietà di prodotti che pongono l'accento su determinate caratteristiche, come ad esempio il design, oppure sugli aspetti più pratici e funzionali.

Una novità di settore sicuramente interessante e rilevante è rappresentata dalla possibilità di trasformare la propria vasca da bagno in una cabina doccia con un'operazione tutto sommato abbastanza veloce e semplice, e con dei costi sicuramente alla portata di tutti.

Queste le novità principali del settore della vendita dei box doccia all'interno del mercato più generale dei prodotti per l'arredo bagno. È possibile farsi un'idea dei prodotti dei principali marchi nazionali anche su Internet, con i numerosi cataloghi e galleria di immagini pubblicate sul siti ufficiali dei produttori.