Article marketing > Servizi

Allenare i glutei in modo efficace

Argomenti trattati:
allenamento,sport,aerobica

La parte del corpo che tutte le donne sognano essere perfetta per loro, è sicuramente quella dei glutei, eppure si tratta di una parte molto complicata da allenare. D’altronde, è inutile nascondersi dietro un dito, si tratta della parte preferita dagli uomini. Con l’arrivo dell’estate e della prova costume, avere dei bei glutei pieni e sodi che permettano anche di indossare un tanga, permette di fare innumerevoli conquiste! Quindi è inutile perdersi in chiacchiere: andiamo a vedere quali sono gli esercizi migliori per allenare i glutei in casa ed ottenere dei risultati strabilianti, senza essere costrette ad iscriversi in palestra, ma costruendo una piccola palestra casalinga con la guida di UpSport.

I migliori attrezzi ed esercizi per allenare i glutei in casa

Se si vogliono ottenere dei risultati veri e concreti per allenare i glutei, è impossibile prescindere dallo step. Si tratta di un attrezzo che, tra l’altro, occupa veramente poco spazio e può essere facilmente nascosto sotto il letto o dietro l’armadio. E’ uno degli attrezzi più completi per allenare i glutei e le gambe e ha un costo relativamente contenuto, se ne trovano anche a circa 70 euro. La meccanica dello step è praticamente la stessa di quando si fanno le scale: con questo allenamento si allenano quindi gambe e glutei, ma si fa anche dell’ottima attività cardiovascolare. Alcuni step sono dotati anche di elastici per le braccia: si tratta della versione che vi consigliamo, in quanto vi permette di fare un doppio allenamento. Per chi vuole avere un’efficacia maggiore sui propri glutei vedendoli più sodi e tonici, è bene aumentare il più possibile il livello di difficoltà, anche a discapito della durata della sessione di allenamento: fare 4 o 5 sessioni da 3 minuti a un livello di difficoltà maggiore, infatti, è preferibile per chi vuole raggiungere tale scopo rispetto al fare 15 minuti a un livello meno intenso (quest’ultima scelta è consigliata per chi vuole fare un allenamento a scopo aerobico).

Un altro esercizio molto utile per rassodare i glutei, riguarda l’affondo con i manubri. E’ sufficiente acquistare dei manubri anche da soli 2 chili. In tale allenamento, dopo aver impugnato i manubri, bisogna andare avanti di un passo con la gamba destra, per poi iniziare a piegarsi con la gamba sinistra fino a formare un angolo retto. A questo punto bisogna tornare nella posizione iniziale spingendo con la gamba destra. Ripetere l’esercizio per circa 6-10 volte e poi cambiare gamba, con circa 1 minuto di riposo per tirare il fiato tra una sessione e l’altra. Infine un ultimo esercizio consigliato, sono gli slanci posteriori. Vi basta acquistare un tappetino morbido per fare l’esercizio più comodamente. Posizionatevi carponi e allungate una gamba all’indietro fino a formare una linea retta, poi sollevate la gamba e tornate nella posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte per gamba alternandolo, per 3 sessioni, con pause di riposo da 1 minuto. Con questi semplici esercizi, per cui il tempo complessivo è inferiore ai 30 minuti totali, in poche settimane i vostri glutei saranno perfetti e all’altezza della prova costume!