Article marketing > Servizi

Fiori per un anniversario: come decidere

Argomenti trattati:
spedire fiori a domicilio, fiori per anniversario

I fiori per un anniversario offrono la possibilità di celebrare e di festeggiare una ricorrenza nel migliore dei modi, con eleganza e raffinatezza. Non c'è modo migliore per suggellare un evento importante: resta da capire, però, quali siano i fiori da preferire in una circostanza del genere. Anche perché gli anniversari sono tanti: non ci sono solo quello di matrimonio e quello di fidanzamento, insomma. La ricorrenza può riguardare, per esempio, l'assunzione in un posto di lavoro, una laurea, un battesimo, una conoscenza, un affare andato bene: e, ovviamente, i fiori da regalare per un anniversario di matrimonio saranno diversi rispetto a quelli da regalare per un anniversario di una laurea.

Ciò è dovuto al fatto che, al di là dei gusti personali e delle esigenze individuali, ogni fiore si contraddistingue per un preciso significato e a un valore specifico: ovviamente non si tratta di regole universali e vincolanti, a cui non si può fare a meno di sottostare, ma di semplici indicazioni di cui si può tenere conto. Ecco, quindi, che per i fiori per un anniversario si può optare per il giacinto blu, che è il simbolo dell'impegno e della costanza e che può essere abbinato con successo ai fiori di pesco, ai nontiscordardime e alle camelie.

Molto interessanti, poi, sono le viole del pensiero: un'idea carina potrebbe essere quella di abbinarle a un bigliettino che contenga le congratulazioni dedicate al destinatario. Per un anniversario romantico, poi, le possibilità a disposizione sono molteplici: si va dal bouquet di rose rosse più tradizionale al mazzo di tulipani, passando per il fascio di anemoni, che ha un tocco shabby chic.

Spedire fiori a domicilio: spesso è la soluzione migliore

In qualunque circostanza, si può consegnare il dono sia in prima persona che decidendo di spedire i fiori a domicilio: quest'ultima non rappresenta un'azione impersonale, come potrebbe sembrare, ma è anzi un'idea destinata a suscitare stupore e sorpresa, poiché inaspettata. Ecco, quindi, che l'opportunità di spedire i fiori a domicilio può rivelarsi una carta vincente, capace di fare emozionare il destinatario o i destinatari.

I fiori per un anniversario, insomma, hanno un significato da trasmettere, e vale la pena di coglierlo fino in fondo: se l'orchidea è il simbolo della sensualità e il fiordaliso indica il primo amore, l'iris giallo viene accostato alla passione, mentre i fiori di pesco vengono utilizzati per segnalare un amore immortale, che non finirà mai. Se ai fiori per l'anniversario, poi, vengono accostati dei piccoli rami di edera, il risultato si rivela ancora più piacevole, non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista emotivo. Ogni ricorrenza merita di essere celebrata in maniera puntuale ed efficace: e i fiori offrono opportunità che vanno colte al volo.