Article marketing > Arte e cultura

Come utilizzare gli anagrammi

Argomenti trattati:
anagramma,anagrammi

Tra i vari gichi enigmistici, troviamo l'anagramma. Un'attività molto antica, svolta dalle persone per molteplici scopi. Nelle scuole gli insegnanti propongono ai ragazzi di anagrammare i propri nomi, così da divertirsi e allo stesso tempo sviluppare diverse capacità mentali, tra cui la creatività e la pazienza necessaria per raggiungere determinati risultati.

Altre persone invece, utilizzano gli anagrammi con lo scopo di nascondere un'informazione importante. Qualcuno, anagramma ad esempio il proprio nome per trovare uno pseudonimo per firmare un articolo di giornale o il proprio romanzo.

Creare o risolvere un'anagramma non è semplice, in quanto richiede molto tempo a disposizione e una buona dose di pazienza. Oggi è possibile ad esempio usufruire dei programmi per creare anagrammi online, anche se il fascino e l'utilità di svolgere questo duro ma divertente compito a meno, non ha prezzo.

I motivi per utilizzare gli anagrammi sono molteplici e, tra i principali troviamo:
- Il divertimento: estrapolare lettere da una parola o frase per dar vita a qualcosa di nuovo è estremamente divertente.
- Attività ludolinguistiche: nelle scuole gioco e linguaggio vanno di pari passo, offrendo ai ragazzi attività formative stimolanti e educative.
- Necessità aziendali e lavorative: scrittori in cerca di uno pseudonimo e aziende che necessitano di dar vita a un brand innovativo che sbaragli la concorrenza.

Info su http://www.anagramma.net