Article marketing > Web e Marketing

Guadagnare online: come guadagnare con le App

Argomenti trattati:
Guadagnare on line

Quando si parla di guadagno on line si tende in genere a credere che sono solo le piattaforme on line a favorire un meccanismo di monetizzazione tramite programmi di affiliate marketing per chi gestisce un progetto editoriale o per chi vuole diventare un youtuber popolare condividendo video accattivanti che diventano in breve tempo virali. Invece come guadagnare online può essere determinato anche da una serie di app disponibili per i nostri smartphone. Su tutte spicca Google Opinion Reward, un’app che permette di ottenere credito su Google Play semplicemente completando dei facili sondaggi.

Il meccanismo è abbastanza intuitivo dato che una notifica vi comunicherà il nuovo sondaggio disponibile che una volta completato vi permetterà di guadagnare del credito da usare per acquistare altre applicazioni, musica e tutto quello che si può comprare nello Store. Dai soldi virtuali di Google Opinion Reward passiamo ai soldi veri e propri di Mint Coins che permette di accumulare una serie di punti che poi saranno convertiti in denaro reale tramite il vostro conto Pay Pal, semplicemente partecipando ai sondaggi ma anche guardando video, scaricando altre app fino a registrazioni mirate su siti web affiliati. Particolarmente interessante risulta la tipologia di introito di App Casher che tende a farvi guadagnare dei crediti installando e usando specifiche applicazioni, per poi convertirli in carte regalo con le quali acquistare su Amazon o iTunes.

Tra le app che permettono di guadagnare on line va sicuramente menzionata Fotolia Instant con cui si ha la possibilità di guadagnare condividendo le proprie foto utilizzando i tag proposti e aspettando che qualcuno le compri, laddove una volta raggiunti i 50 crediti potrete trasformarli in euro. Infine bisogna ricordare Clic and Walk, un’app francese che permette di guadagnare del denaro compiendo una serie di piccole azioni che fanno parte di alcuni missioni, in cui si ricaverà un introito scattando foto a prodotti, condividendoli tramite l’app, e offrendo consigli e opinioni personali su di essi.

Fonte: http://monetizzare.com/