Article marketing > Edilizia

Vivere a Ponte Galeria: perché no?

Argomenti trattati:
nuove costruzioni a Ponte Galeria

Vivere a Ponte Galeria vuol dire avere la possibilità di abitare in un contesto gradevole sotto ogni punto di vista, con collegamenti ferroviari e stradali a disposizione: un quartiere urbanizzato con edifici nuovi, in cui estetica e praticità si coniugano in maniera impeccabile. Proprio qui sono in fase di costruzione alcuni appartamenti nell'ambito del Piano di Zona Ponte Galeria in diritto di proprietà: case eleganti e raffinate che possono vantare la classe energetica A e sono, quindi, garanzia di consumi ridotti. Gli appartamenti fanno parte di palazzine in cortina a tre piani, e permettono di assecondare qualunque tipo di richiesta e di necessità abitativa. Tra i numerosi pregi del comprensorio di Ponte Galeria c'è senza dubbio l'ubicazione all'interno di un contesto che include tutti i servizi più importanti, dai supermercati ai negozi, dalla farmacia all'ufficio postale, senza dimenticare le scuole.



Gli appartamenti sono di vario tipo, ma sono tutti accomunati dalle finiture di alto livello e da una notevole attenzione al risparmio energetico: merito, tra l'altro, della produzione di acqua calda per i sanitari affidata ai pannelli solari. Ma non solo: per gli alloggi contigui, nei tramezzi si è ricorso a materiale isolante termo acustico, che oltre a favorire il massimo comfort dal punto di vista della silenziosità e dell'assenza dei rumori permette di dire addio al caldo torrido in estate e al freddo rigido in inverno. L'isolamento termico si concretizza, pertanto, in un evidente risparmio sulle bollette della corrente: nel corso della stagione estiva non c'è bisogno di sfruttare al massimo il condizionatore, così come nel corso della stagione invernale il calore proveniente dall'impianto di riscaldamento non viene disperso.

Queste nuove costruzioni a Ponte Galeria, in più, vantano pavimenti in ceramica di prima qualità, un impianto tv terrestre satellitare con tanto di ricezione centralizzata e un impianto di aria condizionata. Insomma, il comfort è garantito, ma anche la sicurezza: lo dimostra la presenza di un portoncino d'ingresso corazzato munito di serratura a cilindro europeo e di un videocitofono, che permette di tenere sotto controllo chiunque entri nella palazzina. Vivere qui, dunque, permette di godersi tutti i vantaggi di un quartiere pacifico e al tempo stesso tutti i servizi di una metropoli: i collegamenti con il centro di Roma, infatti, sono resi possibili da via Portuense e da via Magliana. E anche per chi sceglie di spostarsi con i mezzi pubblici non c'è nessun problema, visto che la linea ferroviaria FR1 passa per la fermata Ponte Galeria, e consente di usufruire di un collegamento tanto comodo quanto veloce sia con Trastevere e il resto del centro di Roma che con le zone limitrofe. Da non dimenticare anche le linee autobus Atac di passaggio - la 023, la 808 e la 701 -, oltre al capolinea della 089.