Article marketing > Alimentazione

Realizza le tue etichette vino personalizzate online

Argomenti trattati:
etichette vino personalizzate online

La strada delle etichette personalizzate passa attraverso internet

Vintage, futuristiche o artigianali, l'importante è che siano personalizzate: basta osservare alcuni oggetti di uso comune per comprendere che le etichette non sono tutte uguali. Se, per esempio, si confrontano quelle dei cosmetici con quelle della birra, le differenze sono evidenti. Non solo: all'interno dello stesso settore, le etichette si differenziano per identificare nella maniera più efficace e univoca un particolare prodotto.
Insomma, la parola d'ordine è davvero 'personalizzazione'.

Etichette personalizzate: affidarsi ai professionisti o...

Oggi numerosi centri di design e stampa si sono attivati con servizi online per seguire i clienti a distanza e realizzare etichette in tutto e per tutto corrispondenti alle loro richieste.
Individuare la soluzione che convince di più comodamente da casa o dall'ufficio e avere l'intero processo sempre sotto controllo è facile perché online è possibile:

  • scegliere il supporto delle etichette;

  • far stampare un proprio design o richiedere anche una progettazione grafica;

  • controllare il lavoro in anteprima in ogni fase;

  • richiedere preventivi e, all'occorrenza, campioni.

Una volta concluso l'ordine, le etichette vengono consegnate rapidamente a domicilio. Oggi vengono realizzate molte etichette di vino personalizzate online, oltre che di birre, soprattutto artigianali, farmaci, cosmetici e molto altro ancora.

...al fai da te?

La tecnologia offre anche la strada dell'handmade, grazie ai software per la creazione e la stampa delle etichette adesive. In questo caso, un apposito programma scaricato con licenza sul proprio pc permette di impostare il layout, creare le etichette (anche con codici a barre) e stamparle su carta adesiva.
È una soluzione particolarmente economica per realizzare semplici etichette funzionali nel numero di cui si ha effettivamente bisogno, riservando agli esperti del settore lavori più professionali, come le etichette serigrafate con elementi in stampa braille e simili.

Ognuno di noi è consapevole di quelle che sono le sue esigenze in fatto di etichette personalizzate.

Pertanto la decisione di optare per un supporto esterno o per una realizzazione “casalinga” è assolutamente soggettiva. In ognuno dei due casi, il nostro consiglio è quello di

  • vagliare bene tutte le proposte presenti in rete (nel caso di un supporto esterno)

  • intraprendere la strada del “fai da te”, senza particolari aspettative.

A voi la scelta!