Article marketing > Motori

Manutenzione degli ammortizzatori, con lo Shock Dyno Absorber

Argomenti trattati:
Shock Dyno Absorber

Mantenere efficiente una vettura significa anche, e soprattutto, prestare la massima cura agli ammortizzatori.
Ogni officina che si rispetti, dovrebbe avere al suo interno una macchina dedicata alla regolazione di qualsiasi tipo di ammortizzatore.

Uno degli apparecchi più performanti in questo momento è lo Dyno Shock Absorber, uno strumento particolare che ogni officina attrezzata alla perfezione dovrebbe possedere e che effettua prove su auto e moto.

Attraverso questo banco prova,

  • il meccanico,
  • il manutentore
  • o il collaudatore,

potranno effettuare i test necessari sui singoli ammortizzatori, precedentemente smontati dall'auto o dalla moto. 
Per mezzo di questo strumento è possibile

  • determinare lo stato di efficienza di un ammortizzatore
  • stabilire il buon funzionamento
  • diagnosticare eventuali difetti o avarie
  • regolare le tarature già impostate.

Dopo aver fatto il test puoi anche ottenere una serie di confronti tra i vari risultati realizzati, in modo da riscontrare qualsiasi possibile anomalia di funzionamento con la massima semplicità.

Lo shock test absorber è sicuramente una nuova soluzione professionale, che permette a tutti coloro che hanno a che fare con auto e motoveicoli sia per lavoro che per tempo libero, di ottenere ottimi risultati. 

I banchi prova per ammortizzatori sono apparecchiature estremamente precise, e abbracciano una serie elevata di applicazioni, sia su normali autovetture e moto, su veicoli come i Quad, fino ai mezzi che corrono su pista, che partecipano a gare di Cross e Rally e, in generale, in tutte quelle circostanze in assetto sportivo, in cui si richiedono la massima sicurezza e precisione.

Preferire un'officina che utilizza questo tipo di strumentazione (lo shock test absorber) significa riservare alla vostra auto o moto un trattamento "di riguardo", ma significa anche prestare la massima attenzione agli aspetti della sicurezza e delle altissime prestazioni.

Cerca sul web quelle che sono le aziende più conosciute e qualificate e richiedi loro, tutte le informazioni relative a questo strumento e verifica di persona la sua utilità e i suoi vantaggi.
Le officine più serie utilizzano strumentazioni made in Italy, frutto della ricerca e del lavoro di ingegneri e tecnici italiani.
Professionisti del settore ti aiuteranno a trovare i migliori indirizzi a cui rivolgerti per provare lo shock test absorber e assicurare la manutenzione corretta agli ammortizzatori di qualsiasi auto.

Gli ammortizzatori correttamente controllati e testati, mantengono la vettura giovane e scattante, in grado di affrontare qualsiasi tipologia di strada e di camminare in tutta sicurezza.