Article marketing > Turismo, ristoranti e hotel

Casseri in polistirolo per piscine, a chi rivolgersi?

Siete in procinto di realizzare una piscina nella vostra abitazione o per un nuovo centro benessere e non sapete a chi rivolgervi?

Oggi per realizzare una piscina c’è bisogno della realizzazione di strutture solide e che siano realizzate con un materiale leggero, unico e che garantisce la sicurezza del prodotto. In particolare sono poche le aziende affidabili che sono in grado di realizzare dei casseri in polistirolo per piscine. Tra queste abbiamo la Polibox che realizza delle strutture in polistirolo sfruttando al massimo i vantaggi e le potenzialità della materia prima. E non solo. La scelta deve necessariamente cadere anche su un tipo di azienda che realizza un lavoro dai costi economici contenuti e con la messa in opera con tempi molto brevi e non prolungati, permettendo quindi di avere il lavoro terminato anche in una sola giornata.


I casseri in polistirolo sono delle strutture disegnate appositamente per realizzare piscine al chiuso come ad esempio all’interno di centri benessere e nelle spa, o all’aperto. La base è realizzata in cemento mentre le pareti sono in polistirolo espanso o semplicemente chiamato EPS. Inoltre questi casseri garantiscono affidabilità, rigidità e stabilità grazie alla colata di calcestruzzo presente all’interno del cassere per piscine. I vantaggi del calcestruzzo si associano alla presenza del polistirene che assicura al tempo stesso leggerezza, impermeabilità, resistenza nel tempo e il vantaggio più importante è costituito dalla capacità del polistirolo espanso di garantire l’isolamento termico. Grazie alle celle chiuse che si trovano all’interno del polistirolo e che svolgono un’azione isolante, mantengono l’acqua della piscina ad una temperatura costante e confortevole. Inoltre il polistirolo espanso sintetizzato è leggero. Tra gli altri vantaggi di casseri in polistirolo per piscine c’è:


• versatilità: grazie alla possibilità di poter realizzare con il polistirolo ogni tipologia di piscina differente che va a combinarsi con piani curvi o angolari;


• facilità: si riferisce alla facilità di montaggio dell’intera struttura del cassere grazie alla possibilità di incastro e proprio per questo motivo non si prevede nessun impiego di manodopera super specializzata;

• velocità: il tempo della messa in posa è molto breve e non richiede giorni lunghi di lavoro;

• leggerezza: in quanto ogni blocco della struttura in polistirolo è leggero;

• isolante: l’isolamento termico è dato dalla struttura stessa del polistirolo espanso sintetizzato che in questo modo riesce a mantenere costante la temperatura dell’acqua senza permettere ulteriori costi aggiuntivi ed esorbitanti sul prezzo degli impianti di riscaldamento delle vasche.


Rivolgendovi a delle aziende specializzate nella produzione di polistirolo espanso per l’edilizia, c’è la possibilità di poter realizzare le strutture dei casseri in polistirolo per piscine in qualsiasi dimensione e ogni forma desiderate per rispondere al meglio alle vostre esigenze. Queste strutture sono state studiate appositamente per avere già la forma per ricevere il getto del calcestruzzo.
Sulla base di cemento si installano i casseri in polistirene che si incastrano grazie a dei piccoli dentini. Il cemento verrà poi fatto colare all’interno di questa struttura sia essa realizzata in modo curvo che realizzata in modo lineare, il processo non cambia. Scegliendo un’azienda che esegue con professionalità il proprio lavoro, avrete sicuramente un prodotto finale che possa vantare sempre alta qualità.


Il fatto è che chi utilizza sempre polistirolo espanso in ambito edile sfruttando gli ultimi sistemi tecnologici e all’avanguardia più avanzati, si ottiene sempre un prodotto super tecnologico che sfrutta non solo le ultime novità nel campo ma fa coincidere il tutto con una linea elegante dal design moderno.