Article marketing > Viaggi e vacanze

Pacchetto weekend abano terme

Argomenti trattati:
trattamenti termali,Abano terme

Desideri trascorrere un fine settimana all'insegna del benessere in una terra ricca di fascino e capace di conquistare il visitatore con le sue bellezze naturalistiche e storico-culturali? Un pacchetto per un weekend ad Abano Terme rappresenta la soluzione ideale per lasciarti alle spalle lo stress accumulato e per vivere un'esperienza unica in cui a fare da filo conduttore è il relax allo stato puro. 

Ad Abano Terme l'acqua termale, che proviene dai bacini prealpini e che sgorga ad una temperatura di 87 gradi, in associazione ai fanghi rappresenta un elisir per il corpo e per la mente: le proprietà terapeutiche dei trattamenti termali sono scientificamente riconosciute e a trarne beneficio sono il metabolismo, il sistema muscolo-scheletrico, le ossa e l'epidermide, a tutto vantaggio dell'equilibrio psico-fisico individuale. 

Scegliendo un pacchetto weekend ad Abano Terme potrai fare affidamento su:

  • strutture ricettive che si pongono al servizio del tuo benessere;
  • un territorio ricco di proposte culturali e folcloristiche;
  • una deliziosa gastronomia;
moderni ed accoglienti stabilimenti termali, e i centri interni a quasi tutti gli hotel della zona, offrono trattamenti personalizzati in grado di soddisfare le più diverse esigenze: i percorsi benessere sono stati studiati per offrire a un pubblico eterogeneo, l'opportunità di prendersi cura della propria salute e di coccolarsi. 

Abano Terme non è solo sinonimo di wellness. 


Se ami la vita en plein air, il parco regionale dei Colli Euganei offre degli sconfinati spazi verdi in cui fare delle rilassanti passeggiate in un contesto naturalistico ancora perfettamente preservato. Se, invece, preferisci cogliere l'aspetto mondano della città, la zona pedonale di Abano ospita le più esclusive boutique e degli storici esercizi commerciali in cui potrai dedicarti allo shopping. 

Un tuffo nella storia, nell'arte e nella cultura potrà essere compiuto visitando il duomo di San Lorenzo risalente al X secolo, la Pinacoteca civica e la Galleria comunale d'arte contemporanea. 

Il territorio di Abano e della vicina Montegrotto non solo è ricco di proposte per gli appassionati di sport che potranno dedicarsi all'equitazione, al golf e al tennis ma riesce a conquistare i palati più esigenti. 
La cucina euganea è fatta di piatti semplici e gustosi che testimoniano il forte attaccamento degli abitanti alla terra e alle tradizioni: tra le prelibatezze da non perdere si annoverano il risotto al radicchio, il bollito alla padovana e i dolcetti con lo zabaione al moscato.