Article marketing > Edilizia

Sostituire le finestre a Roma? Scegli il pvc

Argomenti trattati:
finestre in pvc roma

Devi acquistare nuovi infissi per la tua casa e non sai quali scegliere? L'acquisto di nuove finestre è, in effetti, una spesa da non sottovalutare non solo in termini economici ed estetici, ma anche relativamente ai vantaggi e alle prestazioni che il materiale scelto può offrire.
Bisogna dunque considerare tutta una serie di fattori che influiscono notevolmente su una spesa che, nella vita, non si affronta frequentemente.
Le finestre di casa non si acquistano mica a cadenza annuale! Per questo motivo bisogna scegliere in maniera oculata il tipo di finestre che abiteranno con te per un bel po' di anni. Un'ottima soluzione per i tuoi infissi potrebbe essere il pvc, un particolare materiale plastico rigido che rispetta sia la sicurezza della tua casa che l'impatto ambientale ed è molto versatile per tutte le soluzioni abitative.

Perché scegliere una finestra in pvc a Roma?
Innanzitutto il pvc è un isolante termico: questo significa che rappresenta una barriera contro il freddo e il caldo, la pioggia e il vento, ed ogni altro tipo di intemperia. Anche chi vive al mare, può apprezzare ed utilizzare questo materiale per le proprie finestre: il pvc, infatti, a differenza di altre tipologie di infissi, non si lascia scalfire dalla salsedine. Oltre ad essere un isolante termico, il pvc è anche un isolante acustico: grazie a questo materiale l'inquinamento da rumore esterno diventerà un lontano brutto ricordo e la vivibilità della tua casa migliorerà notevolmente.

Un altro aspetto da tenere in considerazione nella scelta del pvc è la manutenzione: la finestra in pvc, proprio per la composizione del materiale non necessita di manutenzione, questo

  • da una parte significa nessuna verniciatura periodica o ristrutturazioni varie, solamente la normale pulizia che si riserva a qualunque altro componente della casa,
  • dall'altra parte resistenza nel tempo.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, il pvc, rispetto al legno e all'alluminio è il più economico.

Non da ultimo, l'aspetto estetico: il pvc si abbina a qualunque tipo di arredamento. E' infatti un materiale molto versatile che diventa parte integrante di ogni genere e stile che si preferisce.
Per soddisfare le esigenze dei gusti di ognuno, esistono diverse tipologie di infissi in pvc: monocolore, bicolori (di solito bianchi all'interno e legno all'esterno o viceversa), blindati (per garantire una maggiore sicurezza alla propria abitazione da eventuali tentativi di effrazione) e in legno (rivestiti di legno naturale nella parte che va all'interno dell'abitazione).