Article marketing > Servizi

Il corso BGP della Scuola Vega

Argomenti trattati:
corso BGP

Sono davvero numerose le scuole che offrono dei corsi pensati per coloro che vogliono diventare dei professionisti dell'IT. Ovviamente però non tutte le scuole sono uguali e alcune si caratterizzano per garantire ai loro studenti delle condizioni di studio di alta qualità. Tra queste scuole dobbiamo ricordare la Scuola Vega che ha da poco arricchito la sua offerta formativa con un interessante corso BGP. La Scuola Vega si differenzia dalle altre scuole perché offre la possibilità di seguire a distanza le sue lezioni.

Non utilizza, come invece molte scuole fanno, delle semplici lezioni registrate da guardare sul proprio computer, bensì mette a disposizione una piattaforma innovativa e di altissimo livello che permette di seguire le lezioni in diretta e di interagire con il docente e con tutti gli altri corsisti. Grazie ad una piattaforma di questa tipologia anche coloro che vivono lontano dalle sedi della scuola hanno la possibilità di seguire le lezioni al meglio. I docenti della Scuola Vega sono certificati e altamente professionali. Hanno inoltre alle spalle una lunga esperienza lavorativa. La scuola infine non offre alcun tipo di corso esclusivamente teorico.

La teoria viene messa in pratica già durante le lezioni e i corsisti hanno la possibilità di accedere 24 ore su 24 al laboratorio Cisco. Il corso BGP che è stato da poco attivato permette di intraprendere un percorso formativo che li porterà alla scoperta del protocollo Border Gateway Protocol, oggi senza dubbio il più utilizzato per gestire i vari nodi che si vengono a creare nella rete. Questo protocollo infatti permette di mettere in comunicazione tra loro i router di sistemi indipendenti e di gestire il flusso di dati sia in ingresso che in uscita affinché risulti fluido in modo impeccabile e veloce. La Scuola Vega sa che i corsisti non possono essere messi subito davanti alle funzioni più avanzate di questo protocollo perché altrimenti non riuscirebbero a studiarlo alla perfezione.

Proprio per questo motivo il corso parte dalle basi e va via via a diventare sempre più complesso. Ad ogni lezione i corsisti hanno la possibilità di aggiungere un tassello alle loro conoscenze e possono così alla fine del corso arrivare a conoscere tutti i segreti del protocollo e ad essere anche preparati in modo impeccabile all'esame per l'ottenimento della certificazione. Alcune parti del corso, come quella sul troubleshooting del BGP, sono esclusivamente pratiche. Ci sono casi in cui infatti la teoria non è necessaria e si può comprendere appieno l'importanza di una determinata funzione solo provandola in prima persona, solo cercando di lavorarci su.

Capite bene che un modo di studiare come questo porta i corsisti ad essere pronti al cento per cento ad entrare in un nuovo posto di lavoro e a iniziare subito la loro attività di professionisti del BGP. Ricordiamo che coloro che non hanno un posto di lavoro, coloro che hanno un contratto a termine e coloro che guadagnano meno di 30.000 euro all'anno hanno a disposizione dei voucher per risparmiare sul costo del percorso formativo.