Article marketing > Arredamento

I Materassi Memory Goldflex

Argomenti trattati:
Materassi Memory

Un buon riposo è senz’altro alla base di un sano equilibrio psico-fisico. Proprio per questo motivo la scelta di un materasso dalle elevate performance e su misura delle proprie specifiche esigenze, risulta essere fondamentale. Esso deve essere in primo luogo ergonomico e, in secondo luogo, deve garantire all’utilizzatore il massimo del confort e dell’igiene. Rivolgersi a un’azienda come Goldflex, che realizza prodotti di elevata qualità, consente ai clienti di effettuare un acquisto sicuro e affidabile.

L’importanza del certificato

In via preliminare è opportuno sottolineare che nel settore dei materassi la qualità del prodotto è sempre certificata. Per stabilire se un materasso sia idoneo a ottenere una determinata certificazione viene sottoposto a una serie di prove affinché tutte le sue componenti risultino soddisfare i requisiti previsti. Scegliere un materasso certificato, in altri termini, significa poter contare su un prodotto dagli elevati standard qualitativi.

Goldflex; l’eccellenza firmata made in Italy

Goldflex, da quasi 50 anni simbolo indiscusso dell'eccellenza made in Italy, è in grado di coniugare sapientemente competenze di lavorazione anche artigianale con innovativi processi di lavorazione ispirati alle più moderne tecnologie. L’azienda, d’altra parte, si serve esclusivamente di materiali innovativi e sanitizzati e offre soluzioni ad hoc a ogni cliente cui garantisce prodotti naturali, anallergici, antibatterici e quanto mai confortevoli.

I Memory di Goldflex

L’espressione “materassi memory” o “materassi memory foam” indica tutti quei materassi che, al loro interno, contengono uno speciale materiale viscoelastico capace di adeguarsi al peso corporeo dell’utilizzatore e di memorizzarne le forme (proprio per questo motivo viene definito “memory”, per intendere : a memoria di posizione). Ciò significa che si tratta di materassi altamente ergonomici, flessibili e versatili.

Gli esclusivi materassi Memory della linea Gold Collection, ipoallergenici, traspiranti e sagomati, costituiscono un dispositivo medico sanitario di elevata qualità, che contribuisce ad alleviare i disturbi lombari e posturali (favorisce, infatti, la completa distensione della colonna vertebrale). Ogni singolo materasso, lo ricordiamo, viene realizzato secondo le migliori tradizioni manifatturiere e utilizzando materiali di primissima scelta, rigorosamente di produzione italiana.

Memory: brevi cenni storici

Il memory, lo ricordiamo, fu sviluppato dalla Nasa come tessuto delle divise dei propri astronauti, affinché garantisse loro il massimo del confort e della vestibilità.

In un secondo momento esso fu impiegato per realizzare i letti delle strutture sanitarie, con lo scopo di prevenire tutti i disturbi determinati da una lunga permanenza del paziente nella medesima posizione (si pensi, ad esempio, alle patologie da decubito o ai problemi posturali). Oggi, invece, questo pregiato materiale viene impiegato per la realizzazione di materassi a uso domestico che garantiscano il benessere dell’utilizzatore durante il riposo, migliorandone, di conseguenza, la qualità della vita.

Principali caratteristiche dei materassi memory

Il memory è un materiale innovativo e tecnologico fra i più longevi disponibili oggi sul mercato. Il materasso in memory, d’altra parte, garantisce una distribuzione equilibrata del peso corporeo, contribuendo in tal modo a un riposo all’insegna del benessere e del relax. Esso, inoltre, assicura all’utilizzatore igiene, equilibrio e confort.

Materassi memory e Iva agevolata

Il materasso in memory del brand Goldflex, essendo considerato per le sue caratteristiche un presidio medico, consente , agli aventi diritto, di beneficiare dell’Iva agevolata al 4%. Vuoi fare l’affare? Visita ora il sito Goldflex!


Numero verde per i clienti Goldflex: 800-988166.