Article marketing > Benessere

I pregi della Linea viso Riparatrice all'Argan del laboratorio Erbe e Virtù

Argomenti trattati:
Linea viso Riparatrice all'Argan, cosmetici naturali

La Linea viso Riparatrice all'Argan del laboratorio Erbe e Virtù mette a disposizione un ricco catalogo di soluzioni e di cosmetici naturali pensati per assecondare i bisogni più diversi: dall'olio di argan puro, passando per la maschera riparatrice all'argan, ce n'è - come si suol dire - per tutti i gusti, in un assortimento che comprende anche il tonico riparatore all'argan, il latte detergente all'argan e la crema riparatrice all'argan. Perché, allora, non conoscere più da vicino una di queste proposte della Linea viso Riparatrice all'Argan del laboratorio Erbe e Virtù?

Si potrebbe iniziare, per esempio, con il latte detergente all'argan, da applicare sul collo e sul volto con un semplice massaggio (per rimuoverlo, è sufficiente un batuffolo di cotone inumidito nell'acqua: il suo merito è quello di rendere morbida e liscia la pelle, ma anche di idratarla a fondo facendo in modo che il trucco e tutte le altre impurità possano essere asportate con facilità. Oltre all'olio di argan, in questo prodotto sono presenti anche l'olio di germe di grano, le proteine del grano, l'olio di mandorle dolci e l'olio di avocado: tutti oli pregiati a cui si ricorre per garantire una sensazione di benessere completa. A risentire degli effetti benefici di questo prodotto sono, in modo particolari, le pelle aride, quelle molto secche, quelle senescenti e quelle a tendenza atopica. 

Anche il tonico riparatore all'argan di Erbe e Virtù è un esempio di cosmesi naturale efficace: per applicarlo basta versarne alcune gocce su un batuffolo di cotone, per poi massaggiare il collo e il viso, solo dopo averli puliti in maniera adeguata con un po' di latte detergente. Una delle caratteristiche peculiari di questo prodotto è che è privo di alcol: è in grado di rimuovere ogni genere di impurità superficiale, dal trucco al latte detergente, sia dal collo che dal volto, e può essere utilizzato senza problemi tutti i giorni, visto che non incide sul grado di acidità dell'epidermide e, di conseguenza, non va ad alterare il suo pH fisiologico. Questo tonico è suggerito per qualsiasi tipo di pelle, e riesce a rendere la cute pulita, brillante e tonica; tra i principi attivi che contiene si segnalano l'estratto di calendula, l'acqua di camomilla, l'acqua di amamelide e l'acqua di rosa.

Infine, non si può non mettere alla prova la qualità della crema riparatrice all'argan del laboratorio, che associa l'azione dell'olio di argan con quella dell'olio di avocado, dell'olio di mandorle dolci, dell'acido ialuronico, delle proteine del grano e dell'olio di oliva. Massaggiando questa crema sulla pelle fino a quando non viene assorbita del tutto, si ha la possibilità di combattere la disidratazione, ma soprattutto di prevenire la comparsa delle rughe, anche per effetto della vitamina E. La pelle viene idratata e resa più morbida: se si ha a che fare con rossori o zone molto secche, è un vero e proprio toccasana da tenere sempre con sé a portata di mano.