Article marketing > Motori

Noleggio lungo termine conviene

Argomenti trattati:
Noleggio lungo termine

É davvero così bello possedere un'auto?
Il possesso dell'auto comporta dei costi notevoli e una serie di oneri che possono far perdere un mucchio di tempo.
L'acquisto di un'auto per alcuni rappresenta qualcosa di entusiasmante perché è il simbolo di un traguardo raggiunto, e soprattutto per i professionisti, avere a disposizione un veicolo prestigioso è un modo per associare alla propria immagine l'idea del successo economico. Ma cosa comporta realmente il possesso di una macchina?
La prima cosa da considerare è l'elevato costo iniziale della vettura.
Compare un'automobile vuol dire sostenere una spesa iniziale elevata o comunque sobbarcarsi di un finanziamento, che comporta una rata mensile, e al termine del quale si saranno spesi, in percentuale, molti soldi in interessi.
Dopo aver sostenuto il costo iniziale dell'acquisto però le spese non finiscono. Il veicolo va innanzitutto assicurato e, se nella propria storia automobilistica ci sono stati dei sinistri, il premio assicurativo può essere molto elevato. 
Alla spesa assicurativa si somma la spesa per il bollo auto. 
Bollo e assicurazione non sono poi solo un onere economico, ma rappresentano anche una seccatura burocratica perché occorre ricordarsi della loro scadenza ed effettuare il relativo pagamento nei tempi prescritti.
Oltre a queste spese l'auto può richiedere ulteriori spese di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ci sono ad esempio i tagliandi periodici che hanno un costo, i cambi delle gomme da effettuarsi secondo l'alternarsi delle stagioni e, in ogni caso, qualora si verifichi un imprevisto, si dovranno sostenere le relative spese e lasciare la macchina in manutenzione per i tempi necessari alle riparazioni.
Insomma avere un'automobile può essere gratificante, ma non possono essere sottovalutati i costi e le perdite di tempo che il suo possesso può comportare.
Quando si parla di risparmiare infatti si pensa sempre e solo al denaro trascurando spesso l'idea che la risorsa più preziosa di cui si dispone è il tempo e il suo spreco molte volte corrisponde anche ad una perdita di soldi.

I vantaggi del noleggio a lungo termine.

Tranne per quel che riguarda i costi del carburante, il noleggio a lungo termine risolve praticamente tutti i problemi relativi al possesso di un'auto. 
Da un punto di vista economico comporta una spesa mensile come avviene quando si acquista tramite finanziamento, con la differenza che nel prezzo del noleggio è incluso il costo dell'assicurazione, del bollo e delle eventuali manutenzioni.
In più il noleggio solleva da ogni problema burocratico. Non si dovrà avere cura di pagare l'assicurazione entro la data stabilita e nemmeno il bollo.
Al termine del periodo di noleggio basterà restituire l'auto senza doversi occupare della sua cessione ad altro proprietario e si potrà inoltre optare per un nuovo noleggio che, di fatto, sarà un modo per avere un'auto nuova.
A questi vantaggi si sommano inoltre notevoli convenienze fiscali.
Per il noleggio è prevista infatti la detraibilità dell'IVA e la deducibilità fiscale e, in particolare per le aziende, ai vantaggi del noleggio si somma l'alleggerimento dai notevoli svantaggi fiscali legati al possesso dei beni.

A chi rivolgersi per noleggiare un'auto a lungo termine.

Chi sceglie di noleggiare un'auto lo fa per avere numerosi vantaggi e in primis vuole risparmiare ogni tipo di noia. Per questo conviene rivolgersi ad un'azienda che sia affidabile e offra tutti i comfort senza per questo limitare la scelta dell'auto che si preferisce.
Total Rent Italia consente di scegliere l'auto tra una vasta gamma di veicoli e offre un insieme di servizi che garantiscono condizioni molto vantaggiose.
Come è possibile constatare dal sito dell'azienda, per il noleggio a lungo termine c'è una vasta scelta di auto adatte ad ogni tipo di esigenza: dai veicoli commerciali alle city car, dai suv alle vetture di lusso.
Per noleggiare un'auto normalmente occorre versare un anticipo, ma con Total Rent è possibile scegliere formule convenienti che permettono di disporre di un'auto versando solo comode rate mensili.
Nel canone mensile, Total Rent include la polizza assicurativa Kasco, cioè una formula completa che copre ogni danno.
Ad ogni cliente sarà affidato un consulente aziendale che sarà sempre a disposizione per eventuali problemi e l'azienda si farà carico di ogni spesa di manutenzione (ordinaria e straordinaria).
Per assicurare la continuità del servizio in caso di manutenzione sarà possibile avere un'auto sostitutiva per il tempo necessario alle riparazioni.
L'auto potrà essere noleggiata anche se non si dispone di carta di credito e potrà essere guidata da terze persone purché autorizzate da chi ha noleggiato l'auto.
Al termine del noleggio Total Rent offre la possibilità di riscattare l'auto ad un prezzo molto conveniente.