Article marketing > Benessere

Extension in capelli naturali

Argomenti trattati:
capelli,extension

Facili da applicare e da rimuovere. Consigli per mantenerle intatte nel tempo

Passare da capelli corti a capelli lunghi in poche e semplici mosse è il sogno di ogni donna, soprattutto di chi, pentita per averci “dato un taglio”, vorrebbe ritornare a possedere una chioma lunga e fluente. Molte sono coloro che si affidano alle extension: pensiamo a celebrità appartenenti al mondo del cinema o dello spettacolo ma ancora a donne “comuni”, che magari decidono di rinfoltire la chioma utilizzando applicazioni ed allungamenti di altissimo livello per apparire più ordinate in ambito lavorativo, per partecipare ad un evento importante e stupire se stesse e gli altri. Una capigliatura folta e ben curata rappresenta, da sempre, sinonimo di bellezza femminile.


Le extension permettono di cambiare look e stile in poche battute. Inoltre, soprattutto quelle realizzate in capelli naturali, posseggono una resa estetica davvero favolosa, tanto da annullare la differenza tra capelli reali e capelli invece aggiunti. Per quanto riguarda i capelli naturali, i più apprezzati sono quelli indiani, che vengono considerati di alta qualità. L'India, non a caso, è uno dei più grandi esportatori di capelli. Diversi sono invece i capelli europei, relativamente più sottili e con una sezione trasversale ovale.


I capelli asiatici, invece, provengono generalmente dalla Cina. Di colore nero scuro e più spessi, vengono di norma trattati per renderli più sottili e leggeri. Infine, molto simili ai capelli europei sono invece quelli sudamericani, il cui uso nell'ambito delle extension, è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi decenni.
Le extension realizzate in capelli naturali, così come quelle realizzate in fibre artificiali, richiedono molta cura e dedizione da parte di chi le porta, al fine di preservare le caratteristiche delle ciocche ( quali lucentezza, morbidezza, corposità) intatte nel tempo.


Tra i principali nemici delle extension, ricordiamo l'azione del sale e del cloro e il sole. In particolare, il surriscaldamento potrebbe danneggiare la corteccia che si trova al centro del capello. Per questo motivo, è opportuno utilizzare la piastra, l'arricciacapelli o ancora il phon a temperature non troppo alte e in maniera moderata.


Le extension consentono di modificare la lunghezza e la pienezza della chioma in breve tempo per poter realizzare le più disparate acconciature. Esistono anche extension in formato “coda di cavallo”, trecce o ancora, chi preferisce cambiare in maniera stravagante il proprio look, può sempre optare per le extension lowlights, che aggiungeranno un deciso tocco di colore e di stravaganza.


Per scoprirne di più su questo fantastico mondo, visita il nostro sito web .