Article marketing > Edilizia

Alla scoperta dell’isolante spray

Argomenti trattati:
isolante spray

Siamo soliti pensare che tutti i lavori di ristrutturazione siano invasivi, che prevedano quindi demolizioni, scavi, detriti che invadono letteralmente la casa. Siamo anche soliti pensare che si tratti di lavori piuttosto lunghi e anche molto costosi. Per fortuna però il settore delle ristrutturazioni sta progredendo e stanno arrivando sul mercato delle soluzioni innovative, all’avanguardia, capaci di aiutarci a realizzare i lavori che desideriamo in modo pulito, veloce ed economico. Tra le soluzioni più interessanti, ci sentiamo in dovere di segnalare l’isolante spray.

L’isolante spray o poliurea a spruzzo viene utilizzato sia per impermeabilizzare ogni genere di superficie che per isolare termicamente gli edifici, ma anche per mettere in sicurezza le superfici in eternit o quelle che hanno subito negli anni dei danni, come ad esempio le guaine ormai rovinate dall’usura. Per l’applicazione si utilizza un macchinario che raggiunge 250 bar di pressione e che permette alla poliurea in formato liquido di arrivare ad una temperatura di 80°C.

Grazie a questa metodologia di applicazione si ha la possibilità di ottenere una pellicola sottile, ma allo stesso tempo davvero molto resistente, che arriva in ogni angolo della superficie, ricoprendola interamente. La pellicola è del tutto uniforme: non vi sono quindi giunzioni che potrebbero con il passare del tempo comprometterne l’integrità. Non solo, si tratta di una pellicola infatti dotata di un’elasticità senza eguali: questo significa che la sua struttura non può in alcun modo modificarsi, neanche ad anni di distanza, e che si tratta quindi di una soluzione durevole, definitiva.

La pellicola è resistente all’abrasione, agli acidi e ad ogni condizione atmosferica, perfetta quindi per ogni genere di esigenza. Ci sentiamo inoltre in dovere di ricordare che la pellicola creata dall’isolante spray è anche antiscivolo e completamente pedonabile: può quindi essere utilizzata davvero per ogni genere di superficie, a differenza delle vecchie metodologie di impermeabilizzazione e isolamento che invece non sempre riuscivano a far ottenere queste caratteristiche.

Spesso ci si preoccupa che prodotti di questa tipologia abbiano un cattivo odore che resta nell’aria per molto tempo, ma invece l’isolante spray è del tutto inodore. Altrettanto spesso la preoccupazione è che invece possano compromettere la resa estetica dell’edificio, ma la poliurea può anche essere colorata utilizzando appositi prodotti in modo da armonizzarsi con l’architettura presente senza alcuna difficoltà. Un altro dubbio che potrebbe venirvi è l’eventuale contatto con l’acqua potabile: potrebbe il contatto rendere l‘acqua poco salutare? Assolutamente no, sono stati effettuati appositi test che hanno certificato che questo materiale non altera in alcun modo l’acqua.

Affidarsi ad una ditta altamente professionale per la realizzazione di un lavoro con isolante spray è davvero molto importante, per avere la certezza che il lavoro venga effettuato al meglio, nel pieno rispetto del vostro bene immobile e in tutta sicurezza. Tra le migliori realtà professionali, ci sentiamo in dovere di consigliarvi Poliurea Italia, specializzata proprio nell’utilizzo della poliurea a spruzzo per la realizzazione dei più svariati lavori di ristrutturazione, riqualificazione e risanamento edilizio. Chiedete informazioni o un preventivo direttamente online utilizzando l’apposito form e scoprirete che all’alta qualità del servizio offerto corrisponde un prezzo concorrenziale davvero eccellente. Perché anche risparmiare, dopotutto, resta importante.