Article marketing > Prestiti e investimenti

Conviene acquistare sterline in oro come investimento?

Argomenti trattati:
sterlina oro

Conviene acquistare sterline in oro come investimento? Questa è la domanda che molti risparmiatori si fanno. Rispondere a questa domanda non è facile e, per poterlo fare correttamente, è necessario fare alcune premesse. Viviamo in un periodo di crisi dove la maggior parte delle famiglie incontra serie difficoltà per arrivare alla fine del mese e, come se non bastasse, nell'ultimo periodo, molti cittadini hanno visto sfumare tutti i loro risparmi a causa delle crisi bancarie e delle continue oscillazioni monetarie. Visto questi ultimi avvenimenti, oggi i risparmiatori si chiedono: conviene investire? E soprattutto, in che modo? La Sterlina in oro, potrebbe essere un'ottima opzione d'investimento: scopriamo il perchè.

Alcune persone ancora sono scettiche nell'investire in oro fisico, ma oggi, investire nel biondo metallo, risulta essere una delle forme di investimento più sicure. Se andassimo ad analizzare la storia dell'oro, noteremmo che il suo valore è rimasto approssimativamente immutato nel tempo: non correremo quindi il rischio di perdere il nostro capitale come spesso avviene con le altre valute nazionali che subiscono variazioni significative.

Inoltre, l'oro, è acquistabile e rivendibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutti i mercati del mondo. Oltre a questi 2 vantaggi importantissimi e rassicuranti, vi è un ulteriore privilegio per coloro che sceglieranno di investire sul metallo giallo: l'oro è l'unica forma d'investimento su cui non gravano tasse: questo è stabilito dalla legge n°7 del 17 gennaio 2000, la quale afferma che l'acquisto dell'oro è esente da iva.

Ma perchè scegliere proprio la Sterlina in oro per il nostro investimento? Premettendo che, per investire in oro dobbiamo scegliere tra lingotti e monete d'oro, dobbiamo considerare che la Sterlina d'oro è una delle monete più conosciute e più richieste al mondo: questo facilita notevolmente la sua negoziazione ed è proprio per questo motivo che spesso e volentieri viene preferita ai lingotti d'oro.