Article marketing > Benessere

Fisiomed: Centro Fisioterapia Roma zona San Pietro

Argomenti trattati:
fisioterapia, fisioterapia roma

Presente sul mercato capitolino ormai da molti anni, il centro fisioterapico Fisiomed di Roma gode di una grande notorietà. Adiacente a Città del Vaticano, nel quartiere Prati questo istituto è accreditato grazie al Servizio Sanitario Nazionale e si distingue dai diversi centri capitolini dedicati alla cura del corpo poiché esso non ha focalizzato le sue competente in un unico settore ma ha ampliato negli anni il proprio raggio di intervento abbracciando altri aspetti della medicina e delle terapie ad essa associate.

Il Centro Fisiomed di Roma è prima di ogni cosa importante punto di riferimento per la riabilitazione; ha raggiunto questa posizione grazie alla professionalità dell’equipe medica che lo compone e ad una attento e costante aggiornamento circa nuove tecniche e terapie di intervento abbinate alla grande innovazione in ambito diagnostico e curativo apportata dalle nuove tecnologie. La struttura fisica del Centro Fisiomed gode di ben 1000 mq modulati in ambienti molteplici, tutti indispensabili per un istituto con molte attività e molto frequentato. All’interno infatti si possono individuare numerose aree per i trattamenti individuali e per le visite private con gli specialisti; inoltre sono presenti 3 palestre dedicate alla ginnastica posturale per piccoli o grandi gruppi e dedicate anche alle varie attività isocinetiche e neuromotoria.

Altri ambienti invece custodiscono tutte le apparecchiature elettroniche per specifici trattamenti e per la fase di diagnosi di patologie più strettamente legate alle ossa e alla muscolatura.

FISIOterapia

Per quanto concerne l’ambito della Fisioterapia i trattamenti che il personale altamente qualificato è in grado di portare avanti sono molteplici; tra questi vi è la massoterapia. Si tratta di una metodologia di trattamento basata su un massaggio con varie tecniche di approccio come sfioramento, frizione e pressioni leggere, a seconda dell’area e della patologia da trattare. L’area interessata viene prima lubrificata con olio, crema o talco per diminuire l’attrito, poi si procede con i movimenti. Finalità ultima del massaggio è guidare il paziente verso uno stato si relax muscolare e mentale. Il numero e la durata delle sedute vengono definite in base all’età, alla patologia da trattare e all gravità della stessa e in base alla sensibilità di pelle e muscoli al trattamento.

Oltre alle terapie manuali il centro organizza sedute individuali, semi individuali o di gruppo di:

  • ginnastica posturale individuale (metodo mézierès e souchard)
  • ginnastica posturale ad alta specializzazione per patologie adolescenziali
  • ginnastica posturale di gruppo con metodo globale
  • ginnastica dolce per anziani (in convenzione con il ssn)
  • ginnastica correttiva per paramorfismi e disformismi (scoliosi, cifosi, ecc.)
  • ginnastica dinamizzante mediante esercizi a tipo pilates

FISIOspecialistica

Il Centro Fisiomed di Roma, come abbiamo accennato all’inizio, gode di una vasta equipe medica e convenzioni esterne con cui garanitre ai propri pazienti visite mediche di ogni tipo, inerenti alla maggior parte degli ambiti medico-sanitari. Andrologia, ginecologia e pediatria sono al servizio della clientela del Centro, ma anche neurologi, psicologi e psichiatri che possano guidare il paziente verso un percorso a volte lungo e difficoltoso che possa però condurre alla piena guarigione.