Article marketing > Viaggi e vacanze

Franchi - Gastronomia Rosticceria Enoteca Roma zona Prati

Argomenti trattati:
Gastronomia, Rosticceria, Enoteca

Sinonimo di alta qualità del settore, ad oggi il nome Franchi è associato all’immagine di prodotti culinari tipicamente italiani. Le specialità gastronomiche proposte provengono da tutte le regioni d'Italia, dunque il negozio diventa uno spazio espositivo e non solo di vendita in grado di presentare alla clientela varia ed esigente una panoramica gastronomica del Bel Paese in grado di esaltarne gli elementi peculiari. La sua collocazione nel quartiere Prati prevede un pubblico fatto da residenti che amano il mangiare bene e investire il proprio tempo nella scelta di prodotti di un livello superiore; inoltre Franchi è un punto di riferimento per i turisti di passaggio nel quartiere compreso tra Castel Sant’Angelo e il Vaticano che desiderano portare con se un pezzetto d’Italia attraverso qualcosa che la rappresenti davvero: il cibo.

Franchi apre fin dal mattino dalle 07.30 alle 20.30; non stiamo parlando di un semplice negozio di enogastronomia con prodotti tipici, ma di un locale completo capace di offrire numerosi servizi. Al mattino il lungo bancone di Franchi accoglie la propria clientela con una colazione ricca e fatta solo di prodotti genuini tutti italiani. Commercianti della zona, studenti, business man e residenti del quartiere hanno proprio Franchi come punto ristoro che fare colazione con cornetti, torte, ciambelle e succhi di frutta.

Nonostante le sue antiche radici lontane nel tempo, la famiglia Franchi è rimasta ancorata agli elementi emblematici della tradizione sviluppando e modificando annualmente la propria offerta parallelamente con i cambiamenti delle tendenze della società odierna che ha dislocato i propri gusti e preferenze alimentari, per così dire, verso l’oriente.

La storia di Benedetto e Felice Franchi ha inizio quando i due fratelli adolescenti partirono dalla provincia di Norcia per giungere qui a Roma. Iniziarono entrambi a lavorare in territorio capitolino nel 1920; qui fondarono due punti vendita dedicati alla gastronomia che portavano il loro nome, uno a Borgo Nuovo e l’altro in via Cola di Rienzo, non lontano da Castel Sant’Angelo e dal Vaticano.

Ancora oggi Franchi propone alla propria clientela molti piatti d’eccellenza introvabili in altri punti vendita del quartiere Prati. È possibile assaporare pietanze già cucinate pronte da mangiare che sono tipiche della cucina italiana e romana: melanzane, peperoni arrostiti, lasagne, carciofi, tortellini, trofie e molte altre ancora. Franchi ha indirizzato la propria forza aziendale sulla formazione del suo personale, sia come servizio al banco che nella preparazione del global food; la sua forza dunque sta nel saper riproporre alla clientela piatti esotici come il cous cous, il gulash, la paella, ecc.

Alla gestione della gastronomia e della cucina, altrettanto impegno e professionalità si concentrano nella selezione di vini sia bianchi che rossi di differenti annate.

Franchi opera oltretutto nel settore catering & banqueting. Segue infatti eventi di varia natura con pranzi aperitivi o cene a buffet per un ricevimento di matrimonio, un battesimo oppure una prima comunione, un compleanno o un aperitivo aziendale. Franchi saprà soddisfare pienamente clienti e ospiti con la sua proposta Food&Beverage.

Tutte le notizie relative a Franchi e a i suoi prodotti sono disponibili sul nuovo sito web dell’azienda oppure attraverso i canali social.