Article marketing > Servizi

Rowing club - feste organizzate su Barcone sul Tevere a Roma

Argomenti trattati:
tevere, roma, feste

È all’interno del suggestivo Barcone sul Tevere Rowing Club che trova sede la Centrale dell’Arte di Roma, l’associazione socio-culturale no profit che ha come scopo istituzionale quello di favorire l’aggregazione tra soci. È un’associazione, apolitica e democratica, in cui le persone e gli enti che la costituiscono hanno il comune interesse di promuovere l’arte in ogni sua veste, con particolare riguardo verso la cultura dello sport, della musica e della fotografia. L’unico modo per entrare a far parte dell’associazione Centrale dell’Arte di Roma, e quindi partecipare alle numerose e interessanti iniziative, che l’hanno resa una delle associazioni non profit più apprezzate della Capitale, è l’iscrizione. Una volta completata l’iscrizione, per la quale è sufficiente compilare il modulo presente all’interno del sito, ogni socio potrà liberamente partecipare a tutte le manifestazioni, incontri, mostre e ogni altro genere di evento organizzato dall’associazione.

Non è soltanto la sostanza a rendere la Centrale dell’Arte di Roma un’associazione apprezzabile sotto ogni punto di vista, ma anche la forma. La grande struttura che ha scelto come sede, il Rowing Club, è una delle location più affascinanti della Capitale. Già il fatto di essere una struttura galleggiante ormeggiata sulle sponde del Tevere, all’altezza dell’Ara Pacis, la rende unica, a questo si deve poi aggiungere l’incredibile panorama di cui è possibile godere stando al suo interno e la bellezza che ci regala il gioco tra l’acqua e le luci del Tevere. Quella del Rowing Club è una struttura versatile e funzionale, ideale in ogni periodo dell’anno grazie alla presenza di spazi sia interni che esterni. Durante la stagione più calda, probabilmente, è il momento in cui se ne può apprezzare maggiormente il fascino. L’ambiente esterno, infatti, viene attrezzato con tavoli, sedie e divanetti da cui è anche possibile ammirare l’incanto del panorama notturno illuminato che solo una città come Roma è in grado di creare. L’inverno, invece, i due piani interni, arredati con bancone bar, puff, divanetti, spazio consolle, angolo buffet e terrazza panoramica con vetrate con vista sul tevere, riescono a non far rimpiangere troppo la bella stagione.

Tutte le attività, la partecipazione e l’organizzazione di mostre, incontri e manifestazioni in cui la Centrale dell’Arte di Roma è impegnata hanno come unico scopo quello di favorire l’aggregazione tra i propri soci che condividono la passione verso ogni forma di arte. Grazie ad una collaborazione privilegiata con l’Associazione Tevere Bridge, gli associati potranno dedicarsi al gioco del bridge e partecipare ai corsi e ai tornei organizzati. Per tutti i soci che nutrono una particolare predilezione verso l’arte e l’intrattenimento, la Centrale dell’Arte di Roma, con la collaborazione dell’Accademia dello Spettacolo Italia e la partecipazione di vari professionisti del settore, organizza incontri, dibattiti e seminari in cui i protagonisti sono la musica, il teatro, la televisione e lo spettacolo in generale.