Article marketing > Servizi

Bomboniere matrimonio

Argomenti trattati:
Bomboniere matrimonio

Ecco come sceglierle

Tra i ricordi più indelebili destinati a rimanere impressi nella memoria di chi prende parte a un ricevimento di nozze, le bomboniere matrimonio sono senza dubbio tra i più importanti: proprio per questo motivo le coppie che sono in procinto di compiere il grande passo sentono una grande responsabilità nel momento in cui sono chiamate a sceglierle. Che siano divertenti o alla moda, realizzate con materiali preziosi o ecologiche, esse rappresentano il modo in cui gli sposi ringraziano gli invitati per essere intervenuti, una sorta di simbolo del legame che unisce le persone. Insomma, si tratta di oggetti preziosi, magari non dal punto di vista economico, ma di sicuro dal punto di vista sentimentale.

Una breve guida all'acquisto

Prima di procedere all'acquisto, è opportuno pensare a chi saranno destinate le bomboniere matrimonio: esse dovranno essere consegnate a tutti gli invitati presenti alla cerimonia, ma anche a coloro che hanno fatto un regalo alla coppia che si è sposata, al di là del fatto che siano stati presenti oppure no al ricevimento; per i testimoni, invece, la tradizione prevede un regalo a parte, in genere più prezioso. Nel caso dei nuclei familiari, si deve calcolare una bomboniera sola, mentre con le coppie di fidanzati devono essere calcolate due bomboniere, una a testa.

Il consiglio è quello di iniziare a pensarci almeno tre mesi prima rispetto alla fatidica data, in modo tale da non farsi trovare impreparati e non essere costretti ad agire di fretta. Per quel che riguarda il momento della consegna, di solito è in vigore la consuetudine di distribuire le bomboniere al termine del ricevimento, al momento dei saluti, anche se il galateo imporrebbe di farle recapitare nel corso della luna di miele, dopo le nozze. Nel primo caso, comunque, deve essere la sposa a occuparsi della consegna e dei ringraziamenti di persona, eventualmente aiutata dalle sue damigelle. In alternativa, si può anche pensare di far trovare le bomboniere direttamente sul tavolo, a patto che le confezioni abbiano lo stesso stile estetico degli addobbi.

A questo punto, non c'è altro da fare che pensare a quali bomboniere regalare: l'importante è puntare su oggetti che non finiscano in qualche armadio a prendere polvere ma che possano essere messi in mostra in qualsiasi abitazione e che siano, quindi, in grado di superare il trascorrere degli anni. Qualunque sia l'articolo, ciò che conta è che ci si senta rappresentati da esso.

Le proposte di Nara Bomboniere

Chi si rivolge a Nara Bomboniere per le bomboniere matrimonio ha la possibilità di trovare un vasto catalogo di bomboniere già confezionate, e non oggetti per il fai da te: quello che viene proposto è un servizio dedicato a tutte le persone che non hanno molto tempo a disposizione e che però desiderano un aiuto importante per il confezionamento delle bomboniere. I prodotti finiti possono essere spediti in ogni angolo del mondo con consegna in un paio di giorni al massimo, accompagnati da confetti senza glutine. Viene garantita, inoltre, la massima personalizzazione, sulla base delle tonalità cromatiche concordate. In caso di rottura nel corso della spedizione, gli articoli vengono sostituiti.