Article marketing > Web e Marketing

I mille usi degli annunci gratuiti

Argomenti trattati:
annunci gratuiti

Gli annunci gratuiti rappresentano una delle nuove frontiere del Web 2.0. Le bacheche virtuali sono nate sostanzialmente per raccogliere l’eredità di quegli a n n u n c i che un tempo potevamo leggere nelle apposite rubriche dei magazine e che seppur con minore spazio continua ad esistere, oppure sulle testate dedicate solo ed esclusivamente a questo tipo di iniziative. Ovviamente, rispetto alla controparte cartacea, gli annunci gratuiti online hanno diversi vantaggi in più: sfruttando alla diffusione capillare di Internet, possono arrivare praticamente in ogni angolo del globo e in pochissimi istanti, poiché non si deve attendere che i giornali vadano in edicola. Inoltre, rimangono visibili molto più a lungo dei classici annunci e grazie agli strumenti concessi dalla “Grande Rete”, possono essere verificati in pochi istanti.

Le trappole, infatti, sul Web sono sempre dietro l’angolo, ragion per cui bisogna andarci con i piedi di piombo, per evitare che qualcuno carpisca i nostri dati personali o peggio ancora il codice della carta di credito. In questo senso, un portale come Annuncino.it, rappresenta una soluzione completa e sicura, oltre a non prevedere alcun costo. Chi vuole pubblicare annunci gratuiti tramite questa piattaforma, non deve fare altro che registrarsi fornendo un indirizzo email valido e successivamente effettuare il login.

Pubblicare un annuncio gratuito, a questo punto, è un gioco da ragazzi e senza alcun intermediario né costi di gestione del servizio, è possibile iniziare subito a guadagnare mettendo in vendita qualunque tipo di prodotto. Dalle case agli appartamenti, passando per gli utensili da lavoro, prodotti di elettronica, abbigliamento e addirittura veicoli, auto moto e mezzi da cantiere. Affinché gli annunci siano più efficaci possibile, è opportuno compilare dettagliatamente tutti i campi, dalla descrizione alla posizione del prodotto in vendita, passando ovviamente per i contatti tramite i quali parlare con il venditore e una gallery fotografica.

Per un impatto ancora maggiore, è consigliabile servirsi dei video annunci, un servizio disponibile grazie all’embed dei filmati caricabili gratuitamente su YouTube. Tutto ciò che serve è un account Google, che molti già hanno se dispongono di una casella di posta Gmail. Una clip, seppur breve, rappresenta una soluzione migliore per essere agli occhi dei potenziali acquirenti più dettagliati e trasparenti possibile. Un video, più di una gallery e del freddo testo, consente di verificare meglio le condizioni soprattutto degli oggetti di seconda mano. Un aspetto che semplifica e rende meno lunghe le trattative, prima del perfezionamento dell’acquisto.