Article marketing > Benessere

Letti per Disabili

Argomenti trattati:
Letti per Disabili

I migliori ausili per affrontare adeguatamente una degenza domestica

ASSISTENZA A DISABILI
L’assistenza ad una persona anziana o disabile è un’attività impegnativa e faticosa, ma può essere facilitata attraverso l’impiego di attrezzature adeguate, di strumenti idonei allo scopo e progettati attentamente. Tra queste attrezzature si possono annoverare i letti per disabili, nella considerazione che il letto è il luogo dove essi passano la maggior parte del tempo. Oltre a rispettare le particolari condizioni cliniche del paziente e a soddisfarne le esigenze, migliorandone la qualità della vita, questi letti facilitano di molto le attività di quanti, familiari o personale infermieristico, debbano prendersi cura quotidiana del paziente. Sul sito vita-facile.it si avrà possibilità di scegliere su articoli al top della loro categoria, e poter trovare tra letti manuali o letti elettrici, quello che meglio potrebbe incontrare i requisiti necessari per la specifica situazione. I letti per disabili si dividono in letti manuali ed elettrici e ovviamente hanno caratteristiche costruttive e funzioni diverse, con conseguenti costi differenti.

LETTI MANUALI PER DISABILI
I letti manuali, come dice anche il nome, vengono azionati dalla forza dell’operatore agendo su apposite leve e manovelle o pedali, e a seconda del numero di movimenti e snodi, consentono di agire su diversi punti per variare l’inclinazione della rete, come lo schienale o il poggia gambe. Sono realizzati in acciaio e possono essere completati da accessori, quali materassi antidecubito, sponde e barre di sollevamento. I prezzi variano da un minimo circa di 200 euro ad un massimo circa di 500 euro per il modello di letto per degenza dotato di due manovelle per la regolazione indipendente dello schienale e del poggia piedi, completo di materasso antidecubito, asta di sollevamento, sponde laterali e rotelle per i piedi del letto.

LETTI ELETTRICI PER DISABILI
I letti elettrici vengono invece azionati da motori elettrici, ad alimentazione e tensione variabile, e sono strumenti fondamentali ed importanti per chi risulta impossibilitato a svolgere quelle funzioni ed attività che sono generalmente considerate normali. Per lo specifico utilizzo a cui è destinato, esso risulta robusto ma maneggevole grazie all’impianto elettrico di cui è dotato. I numerosi modelli presentati sul sito vita-facile.it differiscono per numero di motori, da uno a tre, a cui corrispondono movimenti specifici delle reti di cui il letto è dotato tramite snodi che consentono di inclinare la rete nel punto voluto, come lo schienale o il poggia piedi. Numerosi anche gli accessori proposti, talvolta già inclusi in funzione dell'articolo prescelto, come il materasso antidecubito o la barra di sollevamento o le sponde, per tipologia di materiale utilizzato per la struttura del letto, come il legno o il metallo, o per il tipo di rete, ortopedica, a maglie metalliche o a toghe. A seconda del modello scelto e delle sue caratteristiche costruttive, il prezzo varierà da un minimo di circa 450 auro ad un massimo di circa 4200 euro nel caso del modello più completo, regolabile in altezza, formato da 4 sezioni regolabili elettricamente e tre snodi.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Tutti i modelli sono realizzati seguendo procedure costruttive all’avanguardia, nel rispetto della funzionalità specifica a cui sono destinati e con una cura quasi maniacale dei dettagli. Il sito ne descrive con scrupolo e attenzione le caratteristiche per poter guidare la scelta in maniera oculata. Vernici ignifughe, tessuti e materassi lavabili, minimo ingombro sono solo alcune delle caratteristiche dei letti e degli accessori disponibili sul sito, che fanno degli articoli offerti prodotti di altissima qualità.

ASSISTENZA AI CLIENTI
Alla grande varietà e qualità dei prodotti offerti va aggiunto anche la qualità del servizio offerto che prevede la spedizione gratuita degli articoli per ordini superiore ai 250 euro, diverse possibilità di pagamento, anche rateale ed una assistenza clienti tramite numero verde. Tutto questo, unito alla convenienza in termini di prezzo e di velocità di consegna, non può far altro che consigliare l’utente di affidarsi a questi professionisti del settore, per la scelta del letto per disabili che meglio risponde alle proprie necessità.