Article marketing > Servizi

La moquette: un mondo a parte

Argomenti trattati:
moquette

La moquette è un tessuto che viene, spesso, usato per rivestire le pavimentazioni di studi medici, uffici e alberghi e che, nonostante quel tocco di eleganza, tende ad attirare la sporcizia, è molto soggetta alle macchie, si riempie di peli di animali e favorisce la presenza delle muffe, soprattutto se viene lasciata umida. Infatti, necessita una attenta cura da parte dell’impresa di pulizie che ne deve curare la pulizia. Ma se vi affidate ad esperti come l’Impresa di pulizie Roma La Lucciola non potete che mettere la vostra moquette nelle mani migliori che ci siano.

La pulizia della moquette un passo alla volta

La prima regola per ottenere una moquette non solo pulita ma anche è igienizzata è quella di possedere e passare con regolarità un aspirapolvere in grado di eliminare completamente lo sporco dalle fibre della moquette; se sono presenti animali occorrerà farlo ogni giorno, altrimenti basterà farlo una volta a settimana.

Se la moquette si protrae fino all’ingresso dell’appartamento, della camera o dello studio in questione, o comunque in zone particolarmente calpestate sarà buona norma, per mantenere l’integrità della moquette, coprire le zone a rischio usura con tappetini o apposite protezioni in plastica trasparente.

Se sulla vostra moquette è caduto del liquido di qualsiasi tipo, sarà necessario asciugarlo immediatamente perché, da secche, sono più difficili da rimuovere. Andrà benissimo, per questo scopo, un panno pulito o della carta assorbente; poi, coprite la chiazza con del bicarbonato che una volta asciutto sarà possibile aspirare.

Eliminare i cattivi odori dalla moquette con ingredienti semplici

Alla base di ogni trattamento da compiere sulla moquette è consigliabile iniziare sempre con un’attenta passata di aspirapolvere o, in caso di estrema sporcizia, pretrattare con una scopa in grado di alzare le fibre e facilitare l’aspirazione.

Poi, preparate la soluzione per rimuovere gli odori mescolando in una ciotola che userete appositamente per questo scopo, una tazza di borace, facilmente reperibile in ferramenta; due tazze di farina di mai e mezza tazza di bicarbonato.

Il primo step sarà quello di spruzzare sulle zone maleodoranti, o macchiate, una soluzione composta dalle stesse quantità di acqua e aceto, poi, cospargete tutta la stanza con il mix preparato in precedenza e lasciare agire, specialmente sulle zone molto sporche, per almeno un’ora, tempo nel quale è consigliabile non camminare nella stanza. Infine, bisognerà aspirare per rimuovere attentamente tutta la miscela sparsa in precedenza. Adesso la vostra moquette profumerà nuovamente!