Article marketing > Servizi

Desk promozionali economici: le caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta

Argomenti trattati:
desk promozionali economici

I desk promozionali sono degli strumenti di comunicazione e di ricerca di nuovi clienti di fondamentale importanza oggi per molte aziende. Nonostante infatti vi siano molte tipologie di pubblicità, specialmente quelle che sfruttano il web e le nuove tecnologie, che possono essere considerate altamente performanti, riuscire a catturare l’attenzione di un possibile cliente direttamente in strada, all’interno di un centro commerciale, di un punto vendita o di un evento garantisce performance anche maggiori.

Sì, perché in questo caso il possibile cliente è in un momento di tranquillità: si sta infatti godendo un po’ di tempo libero senza fretta, ansia né stress, ed ha quindi la mente aperta a scoprire nuovi prodotti e servizi. Non solo, dietro ad un desk infatti c’è sempre anche una persona in carne ed ossa che, se scelta in modo accurato, riuscirà a convincere, riuscirà a fare breccia in ogni scorza, anche in quella dei clienti che hanno qualche remora a farsi fermare per strada.

Ma, dirà qualche azienda, i desk promozionali possono essere davvero molto costosi! Possiamo assicurarvi che sono oggi disponibili in commercio desk promozionali economici che vale davvero la pena di prendere in considerazione. Ovviamente non tutti i desk economici sono uguali. Alcuni a fronte di un prezzo così basso offrono infatti una qualità davvero scarsa, prodotti questi che devono assolutamente essere evitati.

Per fare in modo che non incorrere in alcun tipo di errore vi vogliamo offrire alcuni consigli su quali caratteristiche prendere allora in considerazione al momento della scelta dei vostri desk promozionali economici:

  • La prima cosa che dovete prendere in considerazione è la qualità della stampa. Un desk infatti deve necessariamente essere stampato in modo altamente professionale e in alta definizione, altrimenti c’è il rischio che faccia scappare i clienti anziché riuscire a scovarne di nuovi.
  • Dovete poi assolutamente controllare il materiale scelto. Il materiale deve essere adatto alla stampa in alta definizione e deve risultare piuttosto resistente, in modo che non possa rompersi neanche a seguito di un urto accidentale violento, evenienza questa che non è poi così rara soprattutto nel caso in cui andrete a posizionare il desk in ambienti molto affollati.
  • Dovete poi prendere in considerazione le forme e le dimensioni disponibili. Deve cioè essere per voi possibile scegliere tra molte diverse opzioni e anche avere la possibilità di personalizzare al cento per cento il desk, di progettarlo ex novo quindi in base alle vostre specifiche esigenze. Altrimenti si tratta di un desk preconfezionato che ogni altra realtà potrebbe scegliere, mentre ciò che voi desiderate è ovviamente distinguervi dalla massa.

Per vostra fortuna sono molte le aziende che sono oggi in grado di garantire questo eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Tra le più interessanti del settore, ricordiamo EdPrint che opera dal 1999 e che segue i suoi clienti in ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. Si occupa di comunicazione a 360° e anche questo è un dettaglio da non sottovalutare, perché di sicuro i desk non sono l’unico strumento di promozione di cui avete bisogno, una realtà insomma che può seguire il vostro marketing da vicino con competenza, professionalità e la giusta dose di creatività e che può aiutarvi a crescere davvero molto e a far circolare il vostro nome intensamente.