Article marketing > Viaggi e vacanze

Vacanze all'insegna della mtb elettrica

Argomenti trattati:
mountain bike

Quali percorsi scegliere

C'è sempre un buon motivo per andare in bici, infatti, che sia per sport, passione, hobby o altro pedalare fa bene, sia da un punto di vista fisico che emotivo. Scegliere di pedalare con una mountain bike elettrica offre un motivo in più, infatti, queste innovative biciclette hanno il merito di aver rivoluzionato il modo di andare in bici. Con il loro sistema di pedalata assistita, un tour in bike coinvolge tutti, anche gli animi un pò più pigri. Inoltre, si tratta di un modo alternativo e assolutamente eco-sostenibile per scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del nostro paese e perché no, anche all'estero, dove imperversa la stessa moda ecologica di percorsi studiati ad hoc per le ebike.

Questa tendenza è assolutamente contagiosa e ne è nata una nuova forma di fare turismo. Sempre più di sovente gli appassionati di ciclismo scelgono una meta e raggiunta la destinazione si avventurano in percorsi individuali o di gruppo eventualmente seguiti da una guida esperta per andare alla scoperta di nuovi posti. Senza contare la grande offerta di noleggio ebike per chi è ancora principiante ma vuole improvvisarsi biker anche solo per un giorno.

Uno degli itinerari adatti alle mountain bike elettriche più in voga di quest'anno è La Via del Brenta. Punto di partenza è la località di Levico Terme, quello di arrivo la pista ciclabile della Valsugana. Si tratta di un percorso di 40 km fatto tra sospiri e stupore, durante il tragitto è infatti possibile effettuare delle soste per visitare i paesini che popolano la valle, pranzare in ristorantino tipico e nel frattempo ricaricare la propria mountain bike presso uno dei bicigrill appositamente installati in zona per via dell'incredibile sviluppo di questa pratica di svago.

Abbandonate le montagne, scendendo all'estremo sud potrete pedalare tra le meraviglia della Sicilia con vista mare. Nella zona orientale compresa tra Catania e Messina passando per l'affascinante Taormina, in ognuna di queste località elencate sarà possibile trovare delle stazioni di noleggio di mountain bike elettriche dotate di tablet che, attraverso un programma multimediale georeferenziato, consentono di percorrere degli itinerari guidati con la possibilità di visitare i luoghi più caratteristici del percorso selezionato.
Il tablet oltre a mostrare la mappa del percorso e relativi punti salienti, informerà l'utente su tutte le notizie a riguardo.