Article marketing > Arredamento

Tavolo sala riunioni

Argomenti trattati:
tavolo sala riunioni

quando estetica e funzionalità si incontrano

La sala riunioni è senza alcun dubbio uno degli ambienti più interessanti di ogni ufficio o azienda, una sala infatti dove il personale si incontra, dove è possibile tessere le reti di importanti collaborazioni, dove quel complesso organismo che ogni ambiente lavorativo è riesce a creare le basi per performance sempre più eccellenti. Per fare in modo che tutte le menti che si riuniscono in una sala riunioni possano dare il meglio di loro stesse è di fondamentale importanza che questo ambiente sia privo di fronzoli e vanità: niente eccessi quindi, niente decorazioni, ma anzi un ambiente piuttosto spoglio, semplice, minimale, dove solo le idee devono trovare spazio, dove solo il lavoro deve essere prioritario. Ovviamente questo non significa che non deve essere presente dell’arredo, altrimenti si tratterebbe di una stanza vuota, ma solo quello strettamente necessario deve essere scelto.

Il tavolo è l’elemento imprescindibile, senza il quale una sala riunioni non potrebbe neanche esistere. Il tavolo sala riunioni deve essere abbastanza ampio da poter garantire uno spazio adeguato a tutti coloro che si siederanno in questa stanza. Può essere scelto rettangolare oppure rotondo, a seconda di ciò che preferite, ricordandovi sempre che un tavolo rettangolare impone anche un capotavola e quindi una gerarchia mentre un tavolo rotondo mette tutti sullo stesso identico piano. Materiali, linee e stile sono a vostra discrezione, da scegliere in base al vostro gusto estetico e all’atmosfera che volete si respiro dentro questa importante stanza. Attorno al tavolo, le sedie: belle, in armonia con il tavolo stesso e con il suo stile, ma anche comode e pratiche così da far sentire del tutto a proprio agio le persone che in questa sala si dovranno riunire e da garantire le massime performance possibili.

Potete decidere di inserire anche un piccolo mobiletto per eventuali documenti, in modo da tenerli sempre in ordine, e un carrello per le bevande come acqua, caffè o té caldo, e magari anche per qualche dolcetto o altri stuzzichini perché, si sa, qualche riunione potrebbe andare davvero per le lunghe. Importante anche una lavagna da appendere alla parete, così che sia possibile scrivere eventuali appunti o promemoria durante la riunione. A nostro avviso questi elementi e un’illuminazione impeccabile, sono gli unici che dovrebbero essere presenti. Eventuali extra potrebbero essere invece solo un eccesso, qualcosa di inutile che appesantisce l’ambiente.

Scegliete solo arredi di alta qualità per questa stanza. Proprio perché sono poco numerosi infatti, saranno subito sotto gli occhi di chi varcherà la soglia e se di alta qualità riusciranno a fare una figura eccellente e a garantire eleganza e professionalità. Senza dimenticare poi che arredi di alta qualità durano molto più a lungo nel tempo, resistenti e robusti come si spera che sia il vostro stesso lavoro. Per scovare i migliori arredi di qualità per la sala riunioni, ma anche in realtà per ogni altro ambiente di lavoro, vi consigliamo di navigare nel vasto catalogo di RCP srl, una realtà che si occupa di arredi da ufficio dal 1983 e che garantisce soluzioni chiavi in mano, progettazione di ambienti in base ad ogni possibile esigenza lavorativa, qualità, estetica e praticità, tutto ma proprio tutto ciò insomma di cui una sala riunioni e ogni altro ambiente di lavoro hanno bisogno.