Article marketing > Industria

Macchinari industriali: fiere e punti vendita in Italia 

Argomenti trattati:
Macchinari industriali

Gli eventi fieristici industriali sono un'occasione imperdibile per scoprire e testare nuovi macchinari destinati a migliorare i processi produttivi delle singole aziende. In particolare il 2017 è stato l'anno dell'innovazione tecnologica grazie ad una serie di prototipi che hanno letteralmente entusiasmato gli investitori con soluzioni intelligenti capaci di abbattere i costi migliorando la qualità delle produzioni industriali. In tal senso un macchinario come lo scambiatore di calore è riuscito in breve tempo a conquistare l'attenzione dei visitatori in virtù delle sue effettive potenzialità e di conseguenza per i suoi aspetti vantaggiosi. Questo macchinario è stato appositamente progettato per assolvere ad una specifica funzione, e ciò quella scambiare energia termica tra due fluidi.

Ad esempio questo scambio diretto ha il potere di mettere in contatto due fluidi che solitamente non possono miscelarsi tra loro, come un liquido e un gas. Se invece nello scambio fa da tramite una superficie per il passaggio dell'energia termica, allora avremo un contatto indiretto caratterizzato dal passaggio del calore per conduzione. Inoltre per riuscire a mantenere costante la temperatura ma soprattutto l'efficienza di uno scambiatore di calore bisogna affidarsi a supporti integrativi come quelli offerti dalla Tempco che si impegna nell'uso combinato di diversi sistemi di regolazione automatica come la valvola a due vie, con una pompa a portata variabile o tramite regolazioni in derivazione.

Questo macchinario è solo la punta dell'iceberg di un nutrito gruppo di innovazioni che hanno caratterizzato la scena fieristica europea del 2017 nella quale si sono distinti eventi che continuano ad affascinare e a sorprendere. In particolari gli eventi organizzati annualmente in Italia ci consentono di restare aggiornati sulle innovazioni di ogni specifico campo industriale. Tra le numerose fiere sparse nel bel Paese spiccano: la MCE (Mostra Convegno Expocomfort) di Milano in cui viene dato ampio spazio alle soluzioni innovative legate alle proposte di energia rinnovabile in merito ai processi di rifregerazione e riscaldamento, la Sigep di Rimini improntata sulla tecnologia delle industrie legate ai processi alimentari, la Klimaenergy Klimamobility Congress di Bolzano con proposte innovative sul piano della energia rinnovabile e della produzione energetica e la SolarExpo di Milano che è considerata la fiera leader delle fonti rinnovabili laddove vengono proposte le ultime novità dei vari settori organizzando lo spazio in aree tematiche per facilitarne la visita e l'accesso.

Qui la sostenibilità energetica e la green economy sono al servizio delle produzioni industriali con una serie di innovativi macchinari capaci di semplificare la vita in termini di efficienza e di consumi energetici. E' proprio all'interno di questo evento che ogni anno si distinguono soluzioni capaci di rivoluzionare il campo dell'energia solare termica e fotovoltaica, dell'energia idroelettrica, eolica e geotermica, oltre alla proposta di carburanti e veicoli alternativi per la mobilità sostenibile.