Article marketing > Arredamento

Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone nella settimana milanese dedicata al design

Argomenti trattati:
Milano Design Week

Il mese di aprile è alle porte e anche quest'anno può definirsi importante per la città di Milano, pronta a ospitare dal 17 al 22 la famosissima Milano Design Week, l'esposizione cittadina dedicata al design e all'arredo di ultima tendenza. La storica capitale lombarda, da sempre stimata in tutto il mondo per la capacità di accogliere le più importanti fiere campionarie europee e mondiali, sarà ancora una volta al centro dell'attenzione dei numerosi addetti ai lavori che prenderanno parte alla manifestazione.

Informazioni e storia del Salone Internazionale del Mobile

Il Salone Internazionale del Mobile esiste dal lontano 1961, si ripete con cadenza annuale ed è teatro di una grandissima esposizione di mobili antichi e moderni che si estende tra i più disparati quartieri e luoghi d'attrazione del territorio milanese. Le aziende leader del settore della produzione e della distribuzione di mobili e componenti d'arredo sono considerate le grandi protagoniste dell'evento, in quanto ogni anno presentano ai potenziali clienti ricchissime novità riguardanti l'arredamento a trecentosessanta gradi, composto principalmente da mobilio classico, moderno, post-moderno e contemporaneo. Così, gli appassionati del mobile e del design d'innovazione possono avere il privilegio di essere seguiti da persone qualificate ed esperte del settore, appositamente impiegate dalle aziende commerciali per illustrare ad un'ampia e variegata fascia di clienti la bellezza e le caratteristiche degli articoli ufficializzati durante l'arco dell'anno solare, con particolare attenzione al classico, al design e al cosiddetto xLux. Le tre tipologie presentate dai brand durante l'esposizione nell'ambito della Milano Design Week, sono proposte in una chiave di lettura totalmente rivoluzionata, volta a creare un interessantissimo connubio tra arte, dedizione, interessamento e amore per le nuove tecnologie e l'innovazione in senso stretto.

Le aree della città appositamente attrezzate per il Fuorisalone nella Milano Design Week

La bellissima Milano Design Week interessa l'intero territorio milanese e prende in esame l'allestimento di grandi espositori sparsi nei quartieri più famosi dell'ex capitale d'Italia. Le aree d'interesse sono il centro, i famosissimi quartieri Porta Genova, Porta Romana, Porta Garibaldi, Lambrate, Brera, Corso Como, via Messina, via San Giorgio e la maggior parte delle zone ubicate all'interno della Triennale di Milano, ogni anno teatro di manifestazioni e fiere campionarie apprezzate in tutto il mondo. I vari punti nevralgici della città vengono allestiti con gusto e dedizione e soprattutto seguendo i canoni dettati dalle tendenze in voga nell'ultimo periodo.

Fuorisalone e Salone del Mobile come unico vero punto d'approdo dell'arredamento d'innovazione

A differenza del Salone, il Fuorisalone si presenta come un evento prestigioso e autonomo che dagli anni 80 ad oggi ha attirato migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, catturando l'attenzione dei veri amanti del design, del progresso e dell'arredamento di alta classe. Il Fuorisalone e l'Internazionale del Mobile rappresentano, insieme, il punto d'approdo per eccellenza dell'arredamento d'innovazione pensato dai competitors attivi sul mercato con formidabili riscontri di successo.