Article marketing > Viaggi e vacanze

Firenze: le migliori location per un matrimonio

Argomenti trattati:
firenze, matrimonio, location

Firenze è una location perfetta per dei matrimoni infatti negli ultimi anni sono il numero di coppie che decide di sposarsi in città è in continua crescita.
A rendere Firenze una delle mete preferite per la cerimonia di matrimonio è il suo delizioso centro storico dove sono tantissimi gli scorci romantici e bellissimi. Molti poi sono coloro che scelgono di passare qui la luna di miele si può organizzare direttamente in città, ammirando i tanti monumenti e gli importanti musei.
Proprio perchè è una meta gettonata prenotare camere Firenze Campo di Marte  è fondamentale: il Giardino di Gio è un affittacamere accogliente e bello perfetto anche per chi ha un matrimonio in città.

Firenze Romantica: alcune idee

Ponte Vecchio è una delle mete più frequentate dagli innamorati, soprattutto la sera quando l’aria si riempie di musica e suoni. Le coppie di innamorati possono godere dello spettacolo da sogno dell’Arno, ammirato da Ponte Vecchio
Molto romantico anche il panorama che si gode da Piazzale Michelangelo facile da raggiungere a piedi o con i bus dedicati. Il piazzale è un’elegante terrazza affacciata sulla città. E’ stato costruito dal celebre architetto Poggi che aveva pensato ad un monumento per ricordare Michelangelo.
La città di Firenze mette a disposizione delle coppie che si vogliono sposare civilmente location suggestive ed antiche come alcune sale di Palazzo Vecchio, la splendida Villa Vogel circondata da un ampio ed antico giardino e il Giardino delle Rose che si trova proprio vicino a Piazzale Michelangelo.

Sposarsi a Palazzo Vecchio

Le sale di Palazzo Vecchio dedicate ai matrimoni sono tutte eleganti e raffinate. La location storica è la “sala rossa” che prende il nome dal colore degli arredi.
Un’altra sala disponibile è la “sala di Lorenzo” dedicata a Lorenzo il Magnifico. Qui si trovano pregevoli opere d’arte che rappresentano molti personaggi della famiglia De Medici.
Qui si trova la statua di Michelangelo “Il genio della vittoria” e la “Battaglia di Anghiari” attribuita a Leonardo Da Vinci.
Altrettanto spettacolare è il “salone dei cinquecento” voluto da Girolamo Savonarola sul finire del XV secolo. Elegante e di grande pregio artistico è un’ampia sala caratterizzata dal soffitto a cassettoni, preziosi quadri e statue.
A partire dal 1865 e fino al 1871 Palazzo Vecchio e più esattamente il salone dei cinquecento è stato sede del Parlamento italiano.

Sposarsi al Giardino delle rose e a Villa Vogel


Il Giardino delle Rose è un luogo verde e meraviglioso ideato dall’architetto Giuseppe Poggi sulla collina di San Miniato. La grande area verde è stata progettata secondo il tradizionale modello francese
Il Giardino, aperto al pubblico per la prima volta nel 1895, custodisce moltissime rose, piante rare ed ornamentali e limoni.
Recentemente ristrutturato è una location elegante dal quale poter ammirare un panorama strepitoso e profumato.
Il Parco delle Rose è disponibile per i matrimoni con rito civile due volte al mese. Inoltre, è stato impreziosito da un giardino giapponese dell’architetto Yasuo Kitayama.
Si trova nei pressi di Piazzale Michelangelo a ridosso del grazioso quartiere San Niccolò.
Il servizio fotografico di nozze si può organizzare direttamente all’interno del Parco dal quale si può ammirare tutta la città.
Villa Vogel è un’altra sede dove è possibile sposarsi civilmente a Firenze. La Villa è imponente e si trova al rione Le Torri. Villa Vogel è immersa in un elegante parco dotato di tutte le comodità.